Cronaca

Operazione antimafia dei carabinieri. In manette Mariano Asaro reggente della cosca di Castellammare [VIDEO]

Quattro le misure cautelari emesse nei confronti di affiliati alle famiglie di Castellammare e Paceco

Laura Spanò

Tra gli arrestati il reggente, Mariano Asaro soprannominato “il dentista” e già condannato per associazione mafiosa e Carmelo Salerno, considerato il capomafia di Paceco, detenuto dal 5 marzo del 2019 nel corso dell'operazione antimafia dei carabinieri SCRIGNO che disarticolò le famiglie mafiose, di Trapani, Paceco, Marsala e Favignana.

I reati contestati sono quelli di associazione di tipo mafioso e fittizia intestazione di società aggravati dal metodo mafioso. In particolare Mariano Asaro con la compiacenza di Carmelo Salerno ed altri indagati ha creato una società intestata a prestanomi per la gestione di un ambulatorio odontoiatrico a Paceco.

Grazie all’intervento dell’ex deputato regionale Paolo Ruggirello lo studio odontoiatrico doveva essere convenzionato con la mutua. Paolo Ruggirello dopo essere stato arrestato nell'ambito dell'operazione animafia Scrigno a marzo 2019, ed essere stato un anno e tre mesi in carcere da pochi giorni si trova ai domiciliari.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo