Trapani Oggi

Operazione antimafia dei carabinieri. In manette Mariano Asaro reggente della cosca di Castellammare [VIDEO] - Trapani Oggi

Paceco | Cronaca

Operazione antimafia dei carabinieri. In manette Mariano Asaro reggente della cosca di Castellammare [VIDEO]

07 Luglio 2020 05:36, di Laura Spanò
visite 11748

Quattro le misure cautelari emesse nei confronti di affiliati alle famiglie di Castellammare e Paceco

Tra gli arrestati il reggente, Mariano Asaro soprannominato “il dentista” e già condannato per associazione mafiosa e Carmelo Salerno, considerato il capomafia di Paceco, detenuto dal 5 marzo del 2019 nel corso dell'operazione antimafia dei carabinieri SCRIGNO che disarticolò le famiglie mafiose, di Trapani, Paceco, Marsala e Favignana.

I reati contestati sono quelli di associazione di tipo mafioso e fittizia intestazione di societĂ  aggravati dal metodo mafioso. In particolare Mariano Asaro con la compiacenza di Carmelo Salerno ed altri indagati ha creato una societĂ  intestata a prestanomi per la gestione di un ambulatorio odontoiatrico a Paceco.

Grazie all’intervento dell’ex deputato regionale Paolo Ruggirello lo studio odontoiatrico doveva essere convenzionato con la mutua. Paolo Ruggirello dopo essere stato arrestato nell'ambito dell'operazione animafia Scrigno a marzo 2019, ed essere stato un anno e tre mesi in carcere da pochi giorni si trova ai domiciliari.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie