Sport

Pettinari cala una doppietta fondamentale per il cammino del Trapani

Ottima la prestazione per il tecnico Castori, dei nuovi innesti, Buongiorno, Coulibaly e Dalmonte

Redazione

La doppietta di Stefano Pettinari nella gara contro l’Ascoli, assieme alla rete del compagno Gregorio Luperini, è riuscita, come ha ribadito il tecnico granata Fabrizio Castori: «a dare grande forza interiore morale e autostima alla squadra. Incominciamo a vedere i frutti del lavoro fisico, tattico e mentale che devono portarci alla salvezza».

Per il tecnico granata però è solo l'inizio. «Oggi dovevamo solo vincere, il cammino è ancora in salita, però almeno abbiamo capito come dobbiamo fare. Coulibaly? Ha fatto un buon esordio, come Buongiorno e Dalmonte. Sono tre ragazzi che conosco bene perchè li ho allenati. So quello che possono dare e come prima partita mi ritengo soddisfatto. Buongiorno secondo me ha fatto un partitone, Coulibaly e Dalmonte hanno dato ritmo alla squadra».

Infine Pettinari autore della doppietta: Nononostante gli interessi di mercato Pettinari in sala stampa e diretto:«Per il momento sono solo voci. Ho dimostrato di essere concentrato sul Trapani e ho risposto bene sul campo».

Poi ha continuato: «Abbiamo iniziato un percorso. Abbiamo avuto 20 giorni per lavorare e questa è la strada per la salvezza. Cambia poco chi avere accanto. È più l’atteggiamento che incide per i noi attaccanti. Dobbiamo essere bravi ad essere compatti nei movimenti di gioco».

(Foto by pagina fb TrapaniCalcio)

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo