Cronaca

Progetto " Scuole senza Frontiere".

Organizzato dai volontari di MsF.

Redazione

Il 4 aprile il gruppo di volontari di Palermo di Medici senza Frontiere nell'ambito del progetto Scuole Senza frontiere ha organizzato in collaborazione con il Liceo scientifico Ernesto Basile di Brancaccio un incontro rivolto agli studenti del quarto anno. L'obiettivo dell'iniziativa è stato quello di far conoscere le crisi umanitarie attraverso le storie delle persone che le vivono per sviluppare quel senso di solidarietà umana che è alla base di MsF.

Lisa La Gattuga, psicologa di MsF, ha guidato gli studenti in questa attività; psicologa clinica e psicoterapeuta ha portato supporto psicologico alle popolazioni dei territori interessati da gravi crisi come l'Africa, il Medio Oriente, piuttosto che la Siria o il sud Sudan fino alla Nigeria e allo Yemen.

Gli incontri sono parte del progetto Scuole senza Frontiere, rivolto agli studenti di tutte le scuole secondarie di 1 e 2 grado, realizzato da MsF in collaborazione con Step4, società leader nello sviluppo di progetti rivolti al mondo della scuola.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo