Cronaca

Rapinarono un anziano, arrestati due uomini

Il provvedimento del gip di Marsala è stato eseguito dai Carabinieri

Ornella Fulco

I militari del Comando Stazione di Mazara del Vallo hanno dato esecuzione all’ordinanza del gip del Tribunale di Marsala che ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti del 50enneAntonino Bongiorno e del 39enne Francesco Clemense,entrambi di Mazara del Vallo, e dell'obbligo di dimora nei confronti della 34enne V. V. perrapina aggravata.Gli accertamenti svolti dai Carabinieri hanno consentito di attribuire a loro larapina effettuata lo scorso 11 dicembre, all'Ufficio centrale delle Poste, ai danni di un anziano.Lo svolgimento dei fatti è stato ricostruito grazie alla visione delle immagini estrapolate dai circuiti di videosorveglianza comunali nei pressi dell’ufficio postale e alle testimonianze di persone presenti all'interno e all'esterno dell'ufficio.

Notato il prelievo in contanti che l’anziano, ormai già all’atto di uscire dallo stabile, aveva appena effettuato, Bongiorno e V.V. lo avevanoseguito per qualche metro e poi, strattonandolo per un braccio, erano riusciti ad impadronirsidella somma di circa 800 euro cheaveva riposto nella tasca dei pantaloni.Erano poi saliti sull'auto guidata da Clemenseche li attendeva poco distante, riuscendo a far perdere le loro tracce.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo