Cronaca

Riciclaggio e false fatturazioni, arrestati a Castelvetrano due gioiellieri [VIDEO]

Si tratta di Tommaso e Antonino Geraci, padre e figlio

Ornella Fulco

Arrestati alle prime ore dell’alba, a Castelvetrano, Tommaso Geraci, 65 anni, e il figlio Antonino, 37 anni, entrambi gioiellieri. Il provvedimento emesso dal gip del Tribunale di Marsala su richiesta della locale Procura della Repubblica,è stato eseguito daimilitari del Nucleo di polizia economico finanziaria della Guarda di Finanza e dai carabinieri del Nucleo Investigativo dei Comandiprovinciali diTrapani.

I duesono indagati per riciclaggio e impiego di denaro, beni e utilità di provenienza illecita oltre che per false fatturazioni con conseguenziale evasione d’imposta.Le indagini di Carabinieri e Fiamme Gialle,coordinate dalla Procura della Repubblica di Marsala, hanno permesso di svelare l’esistenza di una diffusa e penetrante attività illecita mirata al riciclaggio e al reimpiego di notevoli quantità di oro di provenienza illecita. Oltre ai Geraci sono indagatealtre 13 persone.

Acarico dei due è stato eseguito anche un sequestro di beni del valore complessivo di circa 1,7 milioni di euro.

Maggiori particolari sulla operazione, denominata "Fort Knox", saranno forniti più tardi dagli investigatori.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo