Cronaca

Salone, il pm chiede condanna

L'ex consigliere comunale è imputato di truffa

Laura Spanò

Ieri pomeriggio il pm ha chiesto la condanna di Francesco Salone a due anni e otto mesi. Salone è sotto processo con l’accusa di truffa sui rimborsi che sarebbero stati secondo i magistrati percepiti indebitamente da consigliere comunale.

I fatti risalgono al 2012 subito dopo l’elezione a consigliere comunale. Il processo proseguirà l’11 dicembre prossimo per arringa e sentenza. Il Comune di Trapani è costituito nel processo quale parte offesa.

Ieri la pubblica accusa non ha avuto dubbi: l’ex consigliere comunale di Trapani Francesco Salone, nel periodo in cui sedeva sullo scranno consiliare, truffò il Comune. Salone avrebbe “documentato un fittizio rapporto di lavoro” con un imprenditore specializzato nella ristorazione, Franco Billeci, al fine di maturare rimborsi illeciti dal Comune di Trapani in virtù dell'art. 20, comma 5 L.R. 30/2000.

A Billeci il Comune di Trapani, che nel processo è costituito parte offesa con l'avvocatura comunale, ha rimborsato spese per oltre 50 mila euro. L’ipotesi sullo sfondo quella che Salone è Billeci avessero un preciso patto

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo