Sicilia

Sbarco di migranti a Lampedusa.

L'hotspot di Contrada Imbriacola è al collasso.

Redazione

A Lampedusa nella giornata di ieri ci sono stati 17 approdi con quasi 700 persone.L'hotspot di Contrada Imbriacola è al collasso, al momento si trovano 1.455 ospiti, a fronte di 350 posti disponibili. Il primo sbarco è avvenuto sulla spiaggia della Guitgia dove i carabinieri hanno bloccato 97 persone, la barca era partita dalla Libia.

Stesso posto da dove sono salpati 53 persone intercettate a 17 miglia dalla Guardia costiera e le 82, comprese nove donne, bloccate all'esterno del porto dalla Guardia di Finanza. Con il quarto sbarco sono approdati a Lampedusa 86 egiziani. Un piccolo barchino di 7 metri è stato soccorso dai militari delle Fiamme Gialle: a bordo c'erano una ventina di migranti.

La stessa motovedetta ha fermato un altro natante con 12 persone provenienti dall'Egitto e altri 10 tunisini. All'alba sono stati agganciati dalla Guardia di Finanza, altri 74 elementi provenienti da diversi Paesi e un'altra dozzina sempre proveniente dalla Tunisia. Una quindicina i tunisini del decimo sbarco e sei bloccati dalla Capitaneria su una barca proveniente da Sous L'ultimo approdo in ordine cronologico è stato quello di 15 tunisini soccorsi dalla Guardia costiera.

Fra gli ultimi quasi 500 migranti arrivati ci sono una sessantina di casi di scabbia ed una persona affetta da diabete.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo