Attualità

Spartitraffico di corso Mattarella, avviati lavori di sistemazione

Si lavora per ampliare le aiuole dove crescono le palme e ripristinando la pavimentazione

Ornella Fulco

Avviati stamane dall'amministrazione comunale gli interventi sullo spartitraffico di corso Piersanti Mattarella. "I lavori di ampliamento delle aiuole dove alcuni anni fa furono piantate delle palme - spiega l'assessore Ninni Romano - si sono resi necessari per due ordini di motivi: garantire la sicurezza dei pedoni che rischiavano di inciampare nei mattoni della pavimentazione sollevati o divelti dalla crescita del tronco delle piante che è diventato più ampio rispetto ai fori praticati al momento della loro messa a dimora, e, appunto, garantire maggiore respiro alle radici e al fusto delle palme Washingtonia presenti".

L'intervento - che riguarderà tutta la lunghezza dello spartitraffico - era stato più volte sollecitato da cittadini e associazioni tra cui il circolo di "Diventerà Bellissima" di Trapani Erice che, in una nota stampa, ha espresso "soddisfazioneper la pronta risposta (con i fatti) dell'amministrazione comunale".

"Rimaniamo in attesa invece di una risposta - conclude il referente Vincenzo Maltese - sulla questione delle deiezioni di animali che, purtroppo, troviamo sudiversi marciapiedi della città".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo