Cronaca

Tensione all'hotspot di Milo, Tunisini tentano la fuga

Per riportare la situazione alla calma è intervenuta la Polizia

Ornella Fulco

Tensione, ieri sera, e fino alla mezzanotte circa allo hotspot di Milo dove imigranti di origine tunisina - una novantina circa - che vi sono trattenuti dopo essere giunti, in diverse occasioni, nel territorio,in attesa di conoscere se saranno rimpatriati o meno, hanno tentato in massa la fuga.

È stato necessario l'intervento della Polizia - un agente è rimasto ferito in modo non grave - per riportare la situazione alla normalità. Non si esclude che, nel trambusto creatosi, alcuni di loro siano riusciti a superare le barriere protettive e a darsi alla fuga facendo perdere le tracce. C'è da ricordare che la struttura, nata come Centro di Identificazione ed Espulsione, è stata poi riconvertita in Hotspot, luogo dove i migranti giunti sul territorio transitano per le procedure di identificazione e fotosegnalamento prima di essere trasferiti nei centri a accoglienza.

Intanto stamattinauna ventina di Tunisini destinati al rimpatrio è stata effettivamente ricondotta nel Paese di origine come avviene di norma, se non viene presentata o accolta domanda di asilo, in base all'accordo tra Italia e Tunisia.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo