Attualità

Tutto pronto per la Festa della Polizia del 10 aprile [VIDEO]

Conferenza stampa, oggi, in Prefettura, per presentare l'iniziativa

Ornella Fulco

"Non sarà una occasione autoreferenziale ma un ulteriore momento di vicinanza con i cittadini e le altre Istituzioni". Così oggi il questore di Trapani, Claudio Sanfilippo, ha presentato la Festa della Polizia che si celebrerà, come nel resto del territorio nazionale, il prossimo 10 aprile,in occasione del 167° anniversario di fondazione.

Anche quest'anno il tema conduttore sarà "Esserci sempre" per sottolineare la "costante vicinanza ai cittadini, la passione e la dedizione delle donne e degli uomini" del Corpo che rinnovano il proprio impegno, anche e soprattutto in quelle zone dove è particolarmente sentita la necessità di una polizia di prossimità. La cerimonia trapanesesi svolgerà in piazza Vittorio Veneto nella mattinata, a partire dalle 10.30. Sarà preceduta, come tradizione, dall'omaggio ai caduti della Polizia con la deposizione di una corona di alloro davanti alla lapide postanell'atrio della Questura.

Saranno presenti maggiori autorità civili, militari e religiose della provincia di Trapani e rappresentanze delle scuole cittadine. La Polizia di Stato sarà rappresentata in tutte le sue articolazioni nel tradizionale schieramento di uomini e mezzi.

"In quella occasione - ha sottolineato il questore - fornirò una serie di dati utili a rappresentare concretamente l'impegno e lo sforzo della Polizia di Stato nel territorio trapanese. Inostri compiti non sono solo quelli di tipo giudiziario ma ci occupiamo di svariati altri aspetti della vita quotidiana della comunità che è bene sottolineare. Il nostro contatto con i cittadini è costante e quella del 10 aprile sarà una occasione importante per ricordarlo e rinnovarlo".

Sanfilippo ha anche preannunciato l'intenzione, il prossimo anno, di trovare un luogo diverso, particolare della città - forse uno dei quartieri della periferia - in cui realizzare la Festa della Polizia trapanese.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo