Cronaca

Uccide moglie e due figli e si consegna ai carabinieri

La strage ad Altavilla Milicia

Redazione

Giovanni Barreca 54 anni ha ucciso, ad Altavilla Milicia, la moglie e i due figli di 5 e 16 anni. Un’altra figlia di 17 anni è riuscita a salvarsi.

Barreca, muratore, dopo il delitto ha chiamato i carabinieri e si è fatto trovare a Casteldaccia, dove è stato arrestato. I militari del reparto operativo stanno ricostruendo quanto accaduto. Sul posto ci sono anche i carabinieri del Ris (Reparto investigazioni scientifiche).

L’omicidio è avvenuto attorno alle 3 di notte. Le vittime sono la moglie Antonella Salamone e i figli Kevin di 16 anni ed Emanuel di 5. Agghiaccianti per ferocia e modalità i delitti. Si parla di strangolamento con l’utilizzo di catene. La terza figlia di 17 anni è riuscita a scappare. Poi ha assassinato la moglie ed è uscito di casa. Una volta giunto nella vicina Casteldaccia ha chiamato il 112. Ha spiegato che doveva liberarsi della presenza del demonio in casa, che sentiva strane presenze, che probabilmente i familiari fossero posseduti da Satana. Ha confessato gli omicidi, anche quello della moglie il cui corpo però non è stato ancora trovato.

Il delitto è avvenuto in via Regia Trazzera Marina di Granatelli, nel centro abitato di Altavilla Milicia, comune costiero dell'hinterland palermitano. Barreca ha fornito versioni contrastanti. Potrebbe avere bruciato il corpo della donna o averlo sepolto da qualche parte dopo averlo fatto a pezzi. Quando i carabinieri sono arrivati in casa c’era la figlia in stato confusionale. Sarebbe solo riuscita a spiegare di essersi svegliata e di avere visto i fratelli morti. I carabinieri stanno anche valutando la complicità nella strage di una coppia di conoscenti.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo