Mondo

Ucraina: Putin si dice pronto al dialogo...che non arriva.

Zelensky ha ribadito che non si tirerà indietro.

Redazione

Il premier francese Emmanuel Macron e il cancelliere tedesco Olaf Scholz riescono a strappare allo 'Zar' una timida apertura: " La Russia è pronta a riprendere il dialogo con l'Ucraina però basta inviarle continuamente e senza interruzione le armi. Continuare su questa strada - ha detto ai leader tedesco e francese- " è pericoloso perchè moltiplica i rischi di un aggravamento della crisi umanitaria".

Certamente, a voler essere ottimisti a tutti i costi, è un fatto positivo che il canale di comunicazione tra l'Occidente e il Cremlino non si sia rotto. Dal canto suo però Putin in soli sette giorni ha intensificato i bombardamenti in Donbass estendendo l'età per l'arruolamento di soldati. Scholz e Macron per la loro parte gli hanno ribadito l'importanza di un dialogo con Zelensky e di fare passi concreti come un immediato cessate il fuoco e la liberazione dei militari presi a Mariupol.

Zelensky continua - come del resto fa da tempo - a ribadire che non si tira indietro di fronte alla possibilità di dialogare in persona con Putin. Vedremo.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo