Attualità

Un calice di vino a bottiglia.

Debutta First Glass.

Redazione

FirstGlass è il nuovo 'bambino' nato all'interno del mercato del packaging monodose che in Italia ha fatto registrare una crescita del 12% l'anno. Un unico calice di vino per bottiglia: a lanciare la startup è un team formato da sole donne, che si è presentata alla Milano Design Week, dal 6 all' '11 giugno, alla Locanda a Mano,in zona Parco Sempione, trasformata in un 'Bra-very bar', luogo di scambio, formazione continua e workshop sul filo conduttore del coraggio del cambiamento.

Hanno spiegato le founder Silvia Tettamanti, Giulia Bacci e Francesca Vigo che " in un momento storico in cui il food&beverage in monoporzione si sta aprendo spazio in nuovi mercati FirstGlass lancia l'ecommerce del calice pret à porter, online con partenza il 7 giugno". A Firenze è preventivata l'apertura del primo flagship store cui seguiranno aperture nelle principali città italiane; sperando di approdare nelle capitali europee nell'arco di 24 mesi.

L'obiettivo delle founder è quello di trasformare FirstGlass in un brand di riferimento globale per il vino al calice, portando una rivoluzione nelle abitudini di consumazione. Hanno concluso: " Abbiamo stimato che il vino venduto in monoporzione rappresenterà 4,6 miliardi di dollari l'anno: vogliamo raggiungere l'1% di questo valore, ossia 46 milioni di dollari di fatturato annuo".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo