Cronaca

Uso vietato dei social alla Polizia

Lo dispone una circolare di Franco Gabrielli

Una circolare a firma del capo della polizia Franco Gabrielli è stata inviata oggi a tutti gli ambiti della polizia (sindacati, questori, reparti mobili, guardie cinofile).Nel testo viene “vietato totalmente l’uso dei social, che rischia di distorcere ruoli, profili, esperienze e immagine della polizia sul territorio”.

Ne dà notizia Open.online, il quotidiano voluto e diretto da Enrico Mentana che sottolinea come a questa decisione il capo della polizia è giunto a seguito della dura polemica scatenata dall'ex ministro degli Interni Salvini sulle circostanze del delitto di Roma, messe in relazione a ipotizzati tagli alle dotazioni per la sicurezza.Una accusa che già ieri sera il premier Conte aveva etichettato come il frutto di una dichiarazione “miserabile” da parte di Salvini.

Da qui la dichiarazione di Gabrielli: «Forse tutti noi dovremmo avere un atteggiamento di grande cautela, senza anticipare giudizi e emettere sentenze e senza utilizzare la sicurezza come strumento di contesa politica».

Un intervento netto che, come scrive Open.online, serve ad “ evitare che le forze dell’ordine si trovino risucchiate nella rissa politica”.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo