Trapani Oggi
Trapani Oggi

Venerdì, 21 Febbraio 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Ciak a Gibellina per la nuova serie TV Sky Original per la regia di Niccolò Ammaniti - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Gibellina

Ciak a Gibellina per la nuova serie TV Sky Original per la regia di Niccolò Ammaniti

00 0000 00:00, di Laura Spanò
Ciak a Gibellina per la nuova serie TV Sky Original per la regia di Niccolò Ammaniti
Attualità
visite 314

Gibellina è in questi giorni il set per la nuova serie TV Sky Original per la regia di Niccolò Ammaniti. La troupe sta girando alcune delle scene della serie nella zona decentrata della cittadina nei pressi della stazione ferroviaria. Naturalmente l'arrivo della troupe non è passata inosservata nel piccolo centro belicino.Le riprese di Anna, erano partire a metà ottobre. Anna è il working title della serie TV Sky Original creata e diretta da Niccolò Ammaniti, al suo secondo progetto per il piccolo scherzo dopo il successo de Il Miracolo. I lavori sono partiti nella campagna romana poi si sono spostati in Sicilia.
La serie è tratta dal suo omonimo romanzo ed è prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Wildside, parte di Fremantle, in coproduzione con ARTE France e Kwaï. La sceneggiatura è curata da Niccolò Ammaniti, che è lo showrunner, insieme a Francesca Manieri (Veloce come il vento, Il Primo Re, Il Miracolo). 
Questa la sinossi del film: Una ragazzina cocciuta e coraggiosa parte alla ricerca del fratellino rapito. Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un’isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma con le istruzioni per farcela. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono più, dovrà inventarne di nuove.

© Riproduzione riservata

Commenti
Ciak a Gibellina per la nuova serie TV Sky Original per la regia di Niccolò Ammaniti
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie
Change privacy settings