Trapani Oggi

Successo a Trapani del Fashion Day - Trapani Oggi

Trapani | Attualità

Successo a Trapani del Fashion Day

12 Giugno 2024 08:35, di Redazione
visite 4199

L'evento era organizzato dall'Istituto Tecnico Statale S. Calvino-G.B.Amico di Trapani

Grande successo di pubblico per la seconda edizione di Fashion day, la sfilata di creazioni sartoriali che si è tenuta nella centralissima piazza Municipio a Trapani. La collezione è stata interamente ideata e realizzata dalle studentesse e dagli studenti del “Professionale produzioni tessili e sartoriali” dell’Istituto Tecnico Statale “S. Calvino-G.B.Amico” di Trapani che hanno frequentato i corsi diurno e serale dell’indirizzo Moda, guidati dai professori Rosetta Maffy e Salvo Aiuto che hanno lavorato con grande generosità per portare a segno il successo della manifestazione.

In apertura il sindaco Giacomo Tranchida insieme all’assessore Giuseppe Virzì, ha ringraziato la Scuola per avere organizzato la manifestazione nel centro della città.

Le ragazze e i ragazzi hanno anche sfilato, tra un pubblico gioioso che non ha fatto mancare loro l’incoraggiamento e il calore.

La collezione, realizzata durante l’anno scolastico, è stata dedicata al mare, al sole e alle bellezze
del territorio, dalle fogge piĂą sportive a quelle piĂą eleganti e ricercate, dal cotone alla seta, tutto ha
contribuito a illuminare la passerella. Hanno inoltre pensato a tutti, vestendo bambini e bambine,
giovanissime e signore, donne magre e donne formose ma anche giovani uomini.

L’indirizzo Moda del Professionale, attivo presso l’Istituto“G.B. Amico” di via Salemi a Trapani, si propone come una innovativa opportunità per i giovani che vogliono entrare nel  mondo della Moda.  Ma è anche una grande opportunità per i meno giovani che, magari, hanno interrotto precocemente il percorso scolastico. 

Entusiasmante anche l’esperienza didattica innovativa di far lavorare insieme studenti di diverse generazioni per il raggiungimento di un obiettivo comune. Molto soddisfatta la Dirigente scolastica Margherita Ciotta che ha ringraziato docenti e studenti per i risultati ottenuti dalla kermesse.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie