Trapani Oggi

Due conviventi approfittano del loro figlio di sette anni per compiere un furto. - Trapani Oggi

Sicilia

Due conviventi approfittano del loro figlio di sette anni per compiere un furto.

16 Aprile 2022 14:42, di Redazione
visite 493

Nella provincia di Catania.

La Polizia di Stato ha denunciato una coppia di conviventi poco più che trentenni per furto aggravato in concorso in quanto avrebbero approfittato del loro bambino di sette anni e della sua ingenuità per entrare in possesso in un supermercato, nella provincia di Catania, di un trapano avvitatore. La responsabile dell'esercizio commerciale, accortasi dell'ammanco della valigetta contenente l'attrezzo, ha presentato una denuncia in Commissariato.

Secondo la ricostruzione degli agenti una volta ultimate le spese delle  compere effettuate, il bambino con in mano la valigetta avrebbe approfittato della distrazione della cassiera superando i controlli e potendo uscire così dal negozio entrando in macchina, la madre a quel punto sarebbe rientrata per aiutare il compagno e ultimare il pagamento della spesa per poi allontanarsi dal supermercato.

Invitati dagli agenti a spiegare l'accaduto, i genitori avrebbero ammesso di non essersi accorti che il figlio aveva preso la valigetta e che una volta resisi conto di quanto accaduto semplicemente per vergogna hanno deciso di non dire nulla.

Per la Polizia di Stato il padre avrebbe indicato al bambino il luogo in cui era la valigetta per poi allontanarsi ed attendere che il bambino mettesse in atto il piano concordato.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie
Dello stesso argomento
I più visti