Trapani Oggi

Il Trapani rimane in D. La società granata non supera i controlli Covisoc e quelli dei criteri infrastrutturali - Trapani Oggi

Trapani-Erice | Sport

Il Trapani rimane in D. La società granata non supera i controlli Covisoc e quelli dei criteri infrastrutturali

24 Luglio 2023 17:29, di Redazione
visite 4662

Lo ha confermato il presidente della Figc Gabriele Gravina

Ripescaggio Trapani. Arriva la bocciatura, almeno è questo quanto emerge dal Consiglio Federale in merito alla richiesta di ripescaggio presentata dal Trapani. La società granata è stata preceduta da Mantova, Casertana, Piacenza e Atalanta U23. 

La società granata non ha superato i controlli Covisoc e quelli infrastrutturali.

Lo dichiara il presidente Gabriele Gravina: “Sappiamo che ci sono state altre richieste dalla LND. Il secondo posto in graduatoria spetta a una società della LND, prima era l’Alcione, secondo Fano, terza Casertana e quarta Trapani. La Covisoc ha dato parere positivo solo alla Casertana, mentre la commissione criteri infrastrutturali ha dato parere positivo al Fano e alla Casertana, e le altre due negative. La Casertana è l’unica che ha ricevuto il doppio parere positivo”. "Sappiamo che ci sono state altre richieste dalla LND. Il secondo posto in graduatoria spetta a una società della LND, prima era l’Alcione, secondo Fano, terza Casertana e quarta Trapani. La Covisoc ha dato parere positivo solo alla Casertana, mentre la commissione criteri infrastrutturali ha dato parere positivo al Fano e alla Casertana, e le altre due negative. La Casertana è l’unica che ha ricevuto il doppio parere positivo. In Lega Pro abbiamo provveduto alla riammissione del Mantova, è una delibera perfettamente efficace non impugnabile. E’ una conseguenza logica. Per quanto riguarda gli altri posti, la prima in graduatoria è la Seconda squadra dell’Atalanta, dalla Lega Nazionale Dilettanti, c’è la Casertana al momento. La Casertana è l’unica squadra che ha l’okay di entrambe le commissioni.

Intanto  Mercoledì 26 luglio alle 17.00, presso la sala stampa “Franco Auci” dello stadio Provinciale, si terrà una conferenza stampa in cui interverranno il presidente Valerio Antonini e mister Torrisi in vista della partenza per il ritiro di Troina.

Intanto continuano gli arrivi.

Acquisite le presazioni sportive del centrocampista Alberto Acquadro. Classe 1996, inizia la sua carriera nelle giovanili del Palermo, militando nella formazione Primavera. Vince due campionati, serie D e serie C, con il Venezia. Successivamente veste le maglie di Triestina, Fano, Pineto, Taranto, Messina, Siena e Vis Pesaro. La scorsa stagione ha militato nella Turris, in Serie C, con cui ha collezionato 33 presenze e una rete.

Per la difesa arriva in maglia granata il difensore classe 1994 Andrea Cristini. Cresciuto nelle giovanili del Pinerolo e del Torino, Cristini conta circa 300 presenze in serie C. Ha vestito le maglie di Cuneo, Pavia, Mantova, Teramo, Sambenedettese e Pro Vercelli. Con la società piemontese, dove si trasferisce nella stagione 2021/22, disputa gli ultimi due campionati collezionando 69 presenze.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie