Trapani Oggi

Marsala si mobilita per accogliere i profughi Afghani - Trapani Oggi

Marsala | Politica

Marsala si mobilita per accogliere i profughi Afghani

20 Agosto 2021 14:49, di Redazione
visite 1963

La città si conferma ancora una volta "città solidale"

Dopo la Chiesa, ieri  l’Opera di religione “Monsignor Gioacchino Di Leo” della Diocesi di Mazara del Vallo e la parrocchia Madonna della Sapienza di Marsala si erano resi disponibili ad accogliere alcuni profughi afghani in fuga dai talebani, oggi anche il Comune di Marsala si mobilita per accogliere i profughi Afghani.

Alla luce della drammatica situazione che in queste ore si registra in Afghanistan e che sta portando milioni di persone ad abbandonare il proprio Paese in cerca di rifugio altrove, il sindaco Massimo Grillo ha preso contatto con la Comunità di Sant’Egidio per manifestare la volontà dell’Amministrazione comunale di Marsala a dare supporto ai programmi di accoglienza che verranno approntati nelle prossime ore a beneficio di donne, bambini e cittadini Afghani in fuga.

“Il dramma dei profughi Afghani non ci può lasciare indifferenti – afferma il sindaco Grillo – e anche Marsala, città al centro del Mediterraneo, si è resa disponibile a sostenere le azioni che si stanno organizzando per dare aiuto a queste popolazioni. Marsala si confermerà ancora una volta città solidale”.

«Oltre la commozione per ciò che apprendiamo dai media su ciò che sta succedendo in Afghanistan, dopo il ritiro dei militari americani e delle truppe alleate, noi abbiamo deciso di fare la nostra piccola parte per i fratelli afghani – ha commentato il Vescovo monsignor Domenico Mogavero – dando disponibilità ad accoglierli in alcune delle nostre strutture».

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie