Trapani Oggi

Monte Erice. Andrea Di Caro debutta in Supersalita - Trapani Oggi

Erice | Sport

Monte Erice. Andrea Di Caro debutta in Supersalita

26 Aprile 2024 07:33, di Redazione
visite 3442

Il 21enne nisseno inizia l'esaltante percorso nella massima serie tricolore al volante della Nova Proto Np-03 curata dal Team Fagioli, con i colori CST Sport

Andrea Di Caro ha annunciato la sua partecipazione al Campionato Italiano Supersalita, la nuova massima serie tricolore di Aci Sport.

L’ impegno del 21enne pilota nisseno è stato presentato dal pluricampione Simone Faggioli all’interno della sua Factory.  Il driver siciliano, alfiere CST Sport, inizia la sua terza stagione in auto dopo le brillanti esperienze in kart e quattro competizioni in salita tra il 2022 e il 2023 che hanno visto Di Caro ai vertici e vincitore di classe.

Nella stagione 2024 il giovane pilota capitalizzerà la sua esperienza al volante della Nova Proto Np-03 spinta da motore Aprilia da 1150 c.c. ed equipaggiata con  pneumatici Pirelli. La sportscar francese di gruppo E2SC  è curata dal Team Faggioli, la struttura sarà al fianco di Di Caro per l’intero 2024

“E’ esaltante iniziare il Campionato Italiano Supersalita - afferma Di Caro - la priorità è quella di familiarizzare con i tracciati e acquisire più esperienza possibile. Con il team Faggioli e la Nova Proto Np-03 l’intesa è stata immediatamente proficua, come dimostrano gli ottimi risultati raggiunti negli anni passati. Poter contare su l'impareggiabile classe di Simone Faggioli, anche nel ruolo di coach, è ancora più motivante. L’ottimo lavoro di CST Sport coordinata da Luca Costantino, ci hanno consentito di pianificare in  modo preciso l’intera stagione. Adesso tocca a me metterci il massimo impegno”.

"Il nostro Team ha deciso di  puntare sui giovani, il talento è le capacità di Andrea, favoriscono la nostra linea – asserisce Simone Faggioli – Andrea ha dimostrato di saper usare bene il potenziale della Np -03 e con la possibilità di svolgere tutte le gare e conoscerne tutti i percorsi potrà certamente compiere i progressi che spera e raggiungere ottimi livelli. Insieme faremo di tutto per favorire il suo percorso”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie