Trapani Oggi

Al via le celebrazioni per il 70esimo anniversario della fondazione della A.S.D. JUVENILIA - Trapani Oggi

Trapani | Sport

Al via le celebrazioni per il 70esimo anniversario della fondazione della A.S.D. JUVENILIA

03 Giugno 2024 07:12, di Redazione
visite 1735

Una serie di eventi ricorderanno questo anniversario

Nata nel 1954 all’interno della parrocchia Cattedrale, in pieno centro storico di Trapani, la ASD Juvenilia è riuscita per settant’anni consecutivi a mantenere vivi i valori dello sport e della cristianità. Oggi orfana del suo storico Presidente Padre Antonino Adragna, si appresta a celebrare questo importante anniversario con una serie di iniziative volte a ripercorrere la sua storia e contestualmente quella dei tanti uomini e donne che nel corso degli anni hanno incarnato questi valori.

In programma dal 7 al 16 giugno alla Sala Laurentina via Generale Domenico Giglio 12,  mostra celebrativa  “Museo storico della Juvenilia” presentazione del secondo volume celebrativo dal titolo “Juvenilia 70 anni … e la storia continua”.

-13 giugno ore 18.00 Teatro Don Bosco Convegno dal titolo Intelligenza artificiale e sporto- aspetti etici e sociali, con la presenza di autorevoli personalità in ambito sportivo e intellettuale. Saranno presenti a relazionare: Antonino Giannone – Prof. Leadership and Ethics c/o Politecnico di Torino - Presidente Umanesimo ed Etica per la Società Digitale; Giuseppe Marceca - Segretario Generale Accademia di Storia dell'Arte Sanitaria di Roma - Dirigente Generale Medico Polizia di Stato; Stefano Firicano – Responsabile Area Match Analyst Prima Squadra ACF Fiorentina; Alfio Torrisi – Allenatore FC Trapani 1905; S.E. Mons. Pietro Maria Fragnelli– Vescovo della Diocesi di Trapani.

-14 - 15 giugno ore 16

16° edizione Memorial Ciccio Salone - Categorie Under 15 – Esordienti misti Campo Comunale G. Mancuso Paceco; Campo Polisportivo Fulgatore.

-16 giugno ore 11 Santa Messa - Cattedrale San Lorenzo; alle ore 21 Teatro Don Bosco, talk "Juvenilia, note di vita, note di sport" - in ricordo di Padre Adragna.

La Juvenilia in 70 anni di attività ha accompagnato e cresciuto tante generazioni, ed è per questo che tutte le iniziative in programma sono gratuite ed aperte al pubblico, con l’augurio di ritrovare e riunire il popolo della Juvenilia

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie