Trapani Oggi

Palermo. Sequestrati 58 mila chili di pellet provenivano dalla Tunisia - Trapani Oggi

Cronaca

Palermo. Sequestrati 58 mila chili di pellet provenivano dalla Tunisia

10 Dicembre 2019 12:49, di Redazione
visite 2302

La guardia di Finanza ha bloccato due semirimorchi al porto

Funzionari dell’Agenzia delle Dogane di Palermo insieme ai finanzieri del 1° Nucleo Operativo Metropolitano di Palermo hanno bloccato e sequestrato due semirimorchi provenienti dalla Tunisia, carichi di sacchetti di Pellet, per un totale di 58 mila e 800 chili, sprovvisti di indicazione circa la provenienza estera del prodotto, destinati ad una nota società di distribuzione romana.

Dagli approfondimenti sulla merce trasportata è emerso che, ad eccezione del marchio e della società distributrice del prodotto, i sacchetti destinati alla commercializzazione non riportavano il riferimento a indicazioni precise ed evidenti circa l’origine e la provenienza estera della merce.

Nel corso dei controlli è stato constatato che la dichiarazione doganale di importazione era priva di attestazione, resa da parte del titolare o licenziatario del marchio, che riportasse l’impegno a fornire le informazioni, a sua cura, in fase di commercializzazione del prodotto sulla effettiva origine estera dello stesso.

Sono stati sequestrati 3.920 confezioni di pellet da 15 chili ciascuno,  a carico della società importatriceuna è prevista una sanzione da 10 mila a 250 mila euro.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie