Trapani Oggi

Piano operativo antincendi, Schifani incontra l'amministratore delegato di Leonardo - Trapani Oggi

Sicilia

Piano operativo antincendi, Schifani incontra l'amministratore delegato di Leonardo

15 Novembre 2023 17:23, di Redazione
visite 863

Minardo: "Adesso accordo con Forze Armate"

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha incontrato stamattina a Roma l'amministratore delegato di Leonardo, Roberto Cingolani. Al centro dell'incontro con la societĂ  di Stato specializzata in tecnologie in ambito aerospaziale, difesa e sicurezza, la realizzazione in Sicilia del piano operativo antincendi finanziato grazie ai fondi (25 milioni di euro) del Pon LegalitĂ .

«Dopo avere recuperato le risorse, e di questo ringrazio ancora il ministro dell'Interno Piantedosi - dice Schifani - procediamo a tappe forzate per arrivare all'obiettivo il prima possibile».

Il Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati Nino Minardo dal canto suo ribadisce: “La lotta agli incendi in Sicilia ha bisogno di una efficace azione di prevenzione ma anche del massimo delle sinergie. In questo contesto il confronto tra il Governo della Regione e Leonardo è un’ottima notizia, sono certo che questa interlocuzione sarà fondamentale per avere un piano operativo antincendi veramente efficace”. “Un altro passo fondamentale - continua Minardo - sarà quello di instaurare una collaborazione stabile con le Forze Armate le cui capacità antincendio sono quotidianamente a disposizione della collettività nazionale e di molte regioni”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie
Dello stesso argomento
I più visti