Trapani Oggi

"Rendere accessibile lo sport a tutti". Il nuovo progetto dell'Aquarius Nuoto - Trapani Oggi

Trapani | Sport

"Rendere accessibile lo sport a tutti". Il nuovo progetto dell'Aquarius Nuoto

23 Novembre 2023 10:31, di Laura Spanò
visite 1208

Di Bartolo: "Vogliamo rendere l'Aquarius una società multisport"

"Rendere accessibile lo sport a tutti". E' il progetto realizzato l’Aquarius Nuoto Trapani. Il progetto è legato alla promozione del tennis da tavolo denominato “Over 65 e soggetti fragili”.

Obiettivo: la diffusione, la promozione e l’incremento della pratica sportiva di base, e l’aumento del numero di persone che conducono stili di vita attivi; contrastare, prevenire e ridurre sedentarietà, obesità (fattori di rischio per la salute) l'isolamento e disagio sociale; rendere lo sport accessibile a tutti e di incidere sulle ragioni, oltre quelle economiche, che ad oggi allontanano dallo sport le persone in contesti di svantaggio psico-socio-economico.

“Il progetto - afferma il presidente Sergio Di Bartolo - oltre a perseguire obiettivi di inclusione sociale già citati, nasce anche dalla volontà di rendere l'Aquarius sempre più una società multisport dove ognuno possa trovare la propria dimensione sportiva e dove ognuno possa inseguire il proprio personale successo. Uno sport, quello del tennis da tavolo che, mi ricordo, un bel pò di anni fa univa bambini, ragazzi ed adulti attorno agli oratori ormai quasi scomparsi e sempre con gli stessi obiettivi sociali.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie