Trapani Oggi

Ryanair: dal primo novembre nuove regole sui bagagli - Trapani Oggi

Italia | Attualità

Ryanair: dal primo novembre nuove regole sui bagagli

06 Settembre 2017 15:38, di Ornella Fulco
visite 1305

Dal prossimo 1 novembre imbarcare i bagagli sui voli Ryanair costerÓ di meno e aumenterÓ il peso consentito per le valigie. Le novitÓ sono state annun...

Dal prossimo 1 novembre imbarcare i bagagli sui voli Ryanair coster├á di meno e aumenter├á il peso consentito per le valigie. Le novit├á sono state annunciate dalla compagnia aerea in un comunicato. Nuove regole anche su ci├▓ che sar├á possibile portare in cabina. I cambiamenti saranno applicati a tutti i voli a partire dalla data indicata indipendentemente da quando ├Ę stata effettuata la prenotazione. Queste, nel dettaglio, le novit├á introdotte: i bagagli imbarcati salir├á da 15 a 20 chili, costo del bagaglio imbarcato scender├á da 35 euro a 25 euro, se acquistato al momento della prenotazione Nel caso in cui il bagaglio venga comprato successivamente (o anche in aeroporto) il costo sar├á di 40 euro. Per quanto riguarda il secondo bagaglio a mano, introdotto solo recentemente dalla compagnia aerea, solo i passeggeri che hanno acquistato l┬ĺopzione di imbarco prioritario (al costo di 5 euro al momento della prenotazione o di 6 euro fino a un┬ĺora prima della partenza) potranno portare in cabina due bagagli, ovvero uno di dimensioni normali (55x40x20 cm) e uno pi├╣ piccolo (35x20x20). Coloro che non hanno scelto l┬ĺimbarco prioritario, invece, potranno portare in cabina solo il bagaglio pi├╣ piccolo; il pi├╣ grande sar├á caricato nella stiva senza nessun costo aggiuntivo. Ryanair precisa che al gate ci saranno due code: una per l┬ĺimbarco prioritario (con due bagagli) e una per gli altri passeggeri (con un bagaglio solo); per questi ultimi, il bagaglio sar├á portato in stiva direttamente al gate. Per i passeggeri che viaggiano con neonati, sar├á possibile imbarcare una piccola "baby bag" del peso massimo di 5 chili. Obiettivo delle nuove regole, come spiega Kenny Jacobs, chief marketing officer di Ryanair, ├Ę quello velocizzare i tempi di imbarco, visti i rallentamenti che hanno subito le operazioni nei periodi di picco.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie