Trapani Oggi

Ryanair: dal primo novembre nuove regole sui bagagli - Trapani Oggi

Italia | Attualità

Ryanair: dal primo novembre nuove regole sui bagagli

06 Settembre 2017 15:38, di Ornella Fulco
visite 1357

Dal prossimo 1 novembre imbarcare i bagagli sui voli Ryanair costerà di meno e aumenterà il peso consentito per le valigie. Le novità sono state annun...

Dal prossimo 1 novembre imbarcare i bagagli sui voli Ryanair costerà di meno e aumenterà il peso consentito per le valigie. Le novità sono state annunciate dalla compagnia aerea in un comunicato. Nuove regole anche su ciò che sarà possibile portare in cabina. I cambiamenti saranno applicati a tutti i voli a partire dalla data indicata indipendentemente da quando è stata effettuata la prenotazione. Queste, nel dettaglio, le novità introdotte: i bagagli imbarcati salirà da 15 a 20 chili, costo del bagaglio imbarcato scenderà da 35 euro a 25 euro, se acquistato al momento della prenotazione Nel caso in cui il bagaglio venga comprato successivamente (o anche in aeroporto) il costo sarà di 40 euro. Per quanto riguarda il secondo bagaglio a mano, introdotto solo recentemente dalla compagnia aerea, solo i passeggeri che hanno acquistato l’opzione di imbarco prioritario (al costo di 5 euro al momento della prenotazione o di 6 euro fino a un’ora prima della partenza) potranno portare in cabina due bagagli, ovvero uno di dimensioni normali (55x40x20 cm) e uno più piccolo (35x20x20). Coloro che non hanno scelto l’imbarco prioritario, invece, potranno portare in cabina solo il bagaglio più piccolo; il più grande sarà caricato nella stiva senza nessun costo aggiuntivo. Ryanair precisa che al gate ci saranno due code: una per l’imbarco prioritario (con due bagagli) e una per gli altri passeggeri (con un bagaglio solo); per questi ultimi, il bagaglio sarà portato in stiva direttamente al gate. Per i passeggeri che viaggiano con neonati, sarà possibile imbarcare una piccola "baby bag" del peso massimo di 5 chili. Obiettivo delle nuove regole, come spiega Kenny Jacobs, chief marketing officer di Ryanair, è quello velocizzare i tempi di imbarco, visti i rallentamenti che hanno subito le operazioni nei periodi di picco.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie