Trapani Oggi

Sant'Agata vs Fc Trapani 1905: buona la prima - Trapani Oggi

Sport

Sant'Agata vs Fc Trapani 1905: buona la prima

19 Settembre 2021 19:53, di Redazione
visite 855

Al Fresina l'Fc Trapani di Moschella si porta a casa i primi tre punti

Al "Biagio Fresina" di Sant'Agata, l'Fc Trapani 1905 si porta a casa i primi tre punti. L'incontro si chiude Sant'Agata 1 (rete di Alagna al '70) - Fc Trapani 1905 2, grazie alla doppietta di Alessandro Gatto al 61', 67'.

Nel primo tempo sono stati i padroni di casa a mostrare maggiore personalità, i ragazzi del tecnico Criaco, in panchina al posto dello squalificato Moschella, probabilmente intimoriti dal ritorno in campo non hanno saputo sfruttare al massimo le occasioni avute. (E' una squadra sulla quale bisogna ancora lavorare se si vuole evitare di sprecare minuti di gioco preziosi così come accaduto oggi).

Al 61', la prima vera occasione, punizione di Alessandro Gatto che manda palla sul palo del portiere per lo  0-1. Il raddoppio arriva poco dopo al 67' con una ripartenza orchestrata da Vitale, la palla sfila per tutta l'area, intercetta Gatto, che ha tutto il tempo di mirare e insaccare per la seconda volta.

Il Sant'Agata reagisce e vuole riaprire la partita e ci riesce con il trapanese Fabio Alagna che al 70' sigla  l'1-2 con un tiro che si infila alle spalle di Cultraro. Il Trapani controlla bene, all'85' i padroni sfiorano il pari con Catalano. Niente da fare. I tre punti rimangono all'Fc Trapani 1905. Ora testa alla prossima partita contro la Cavese, squadra che mira a vincere il campionato.

IL TABELLINO.

Città di Sant’Agata – FC Trapani 1905 1-2

Città di Sant’Agata: Cannizzaro; Gallo, Brugaletta, Sannia, Favo (Iania 63'); Brugnano, Nenia (Giuliano 68'), Calafiore (Cipolla 60'); Cicirello (Nuzzo 68'), Faella (Alagna 56'), Catalano. A disp.: Faraone, Pollina, Lanza, Iania, Siracusa. All. Giampà

Trapani: Cultraro; Maltese, Pagliarulo, Bruno; Munoz (Barbara 46'), Sami (Ambro 46'), Buffa, Pedicone; Tedesco (Vitale 46'), Musso (Santarpia 88'), Gatto (Bonfiglio 71'). A disp. Recchia, Canino, Meti, Galfano. All. Criaco

Reti: Gatto 61', 67', Alagna 70'

Arbitro: Antonio Di Reda di Molfetta; assistenti: Mirko Librale di Roma 2 ed Edoardo Salvatori di Tivoli

Corner: 4-4

Note: Ammoniti Sami, Gallo, Cipolla

Recupero: 1' pt; 4' st.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie