Trapani Oggi

Aggiornamento. Si allarga la rosa granata in arrivo Rizzo e Palermo ex Lamezia Terme - Trapani Oggi

Trapani-Erice | Sport

Aggiornamento. Si allarga la rosa granata in arrivo Rizzo e Palermo ex Lamezia Terme

08 Novembre 2023 14:25, di Laura Spanò
visite 4729

Il presidente Antonini a lavoro su altre tre giocatori

AGGIORNAMENTO 14.55 - Ufficiale Rizzo che arriva da svincolato dopo che  ha iniziato il campionato con il Lamezia Terme.

« Sono molto felice di essere qui», dichiara Rizzo.« Non appena ho saputo dell' interessamento del Trapani mi ha fatto subito molto piacere perché è una piazza importante, molto ambiziosa. Sono stato già in questo stadio da avversario ed è stato molto bello. C'è un pubblico molto caloroso. Le mie caratteristiche? Sono un trequartista mancino ma posso giocare anche da attaccante. Sono carico e darò il massimo per raggiungere  gli obiettivi della squadra e del presidente».

Per quanto riguarda Marco Palermo si attende l'ok dalla Figc, che dovrebbe arrivare a breve.

Il Trapani calcio al momento viaggia al primo posto in classifica con dieci vittorie consecutive e un pareggio. Ma intanto nelle retrovie il presidente lavora per rinfoltire la rosa. Due i colpi messi a segno in queste ore. Il presidente Valerio Antonini ha infatti firmato per l’argentino Cesar Nicolas Rizzo e per Marco Palermo entrambi ex Lamezia Terme, ora in maglia granata. Nelle prossime ore l'ufficialità.

Il centrocampista offensivo Cesar Nicolas Rizzo, è nato a Nechochea (Argentina) il 30/07/1993. Rizzo comincia la sua carriera con la maglia del Nueva Chicago, formazione di Buenos Aires, militante nella seconda serie del calcio argentino. L’11 agosto 2018, approda al Siracusa in serie C dove il 20 gennaio 2019 realizza la seconda marcatura nel derby Siracusa – Catania (match vinto per 2-1 dagli aretusei), e la prima rete in campionato con gli azzurri, nella scorsa stagione ha militato in serie C con il Giugliano (22 presenze, 5 reti). Lo scorso 22 settembre poi dopo una lunga trattativa era approdato al Lamezia Terme.

Anche il centrocampista Marco Palermo arriva dal Lamezia Terme. Di lui si era molto parlato ed accostato più volte al Trapani che il presidente Antonini stava costruendo questa estate, poi il calciatore a settembre aveva preferito il Lamezia Terme. Oggi la situazione è inevitabilmente cambiata e Palermo ha detto subito si al presidente granata. Marco Palermo è quindi un calciatore granata. Il centrocampista, classe 95, ha giocato con il Catania (serie C), è stato uno dei protagonisti la scorsa stagione con la maglia del Catania con cui ha vinto il girone I della serie D (28 presenze e 7 reti). In precedenza sette campionati consecutivi in serie C disputati da Palermo con le maglie di Latina, Pergolettese (due stagioni) Sicula Leonzio e tre stagioni consecutive con il Siracusa (170 le presenze complessive in serie C).

Ma il presidente del Trapani Valerio Antonini ha in serbo altri tre nomi sui quali sta lavorando. Tre giocatori che potrebbero assieme a Rizzo e Palermo, fare diventare questo Trapani, una corazzata indistruttibile. Insomma Valerio Antonini, vuole a tutti i costi stravincere questo campionato e fare il salto di Serie già in questa stagione senza indugi.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie