Trapani Oggi

Tennis, Giacalone si impone a Paceco - Trapani Oggi

Paceco | Sport

Tennis, Giacalone si impone a Paceco

11 Luglio 2022 15:02, di
visite 1922

In finale consuma la vendetta. Battuto De Vita, vincitore dello scorso anno

Cala il sipario sulla seconda edizione del torneo di 3 categoria “Città di Paceco” disputato sui campi in duro del circolo degli Amici Del Tennis. Caldo e bel tempo hanno accompagnato i quasi 70 partecipanti provenienti da tutta la provincia e non solo, che si sono dati battaglia per 15 gg di puro agonismo e divertimento. Torneo sviluppato su più tabelloni, suddivisi per classifica dai 4nc fino ai 3.1 e con diversi  under 16 protagonisti e ricchi di talento.
 

Dopo la prima scrematura dei 7 giorni iniziali, si è passati nella seconda settimana al tabellone finale dei terza categoria, dove il livello e lo spettacolo si è alzato inevitabilmente fino al weekend, dove si è arrivati alla fase finale. Nelle semifinali del sabato Alessandro De Vita  campione uscente, ha superato l'under 16 palermitano Andrea Figuccia  col punteggio di 6-4,  6.1  
Nell’altra semifinale invece, Flavio Giacalone  ha liquidato il giovane Davide Ezecchia col punteggio di 6-2,7-6
Domenica pomeriggio è andata in scena il remake della finale dello scorso anno, dove De Vita era riuscito a portare il titolo a casa su Giacalone solo al terzo set.

Stavolta però il piu giovane tennista mazarese fa valere la sua maggiore dinamicità e solidità,  imponendosi in due veloci set col punteggio di 6-2, 6-3  e portando a casa il trofeo. Grande partecipazione di pubblico e ottima organizzazione di tutto lo staff del circolo di Paceco, pronto già a nuove e appassionati sfide.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie