Trapani Oggi

Tutti pazzi per Indiana Jones - Trapani Oggi

Castellammare del Golfo | Attualità

Tutti pazzi per Indiana Jones

19 Ottobre 2021 11:40, di Laura Spanò
visite 1742

Tutti pazzi per Indiana Jones. O meglio per molti degli attori che fanno parte del cast di questo quinto capitolo di una delle saghe holliwoodiane più longeve e famose. Oggi, domani e dopodomani, si gira nel parco archeologico di Segesta. Indiana Jones, al secolo Harrison Ford (foto di copertina tratta pagina Film) potrà così dare vita ad alcune delle scene del film in questo che è sicuramente uno dei parchi archeologici meglio conservati del mondo.

L'attore in questi giorni è stato immortalato sul set siciliano, ma anche al ristorante dove si è prestato alle foto di rito. Presente anche Antonio Banderas. La Eagle Pictures ha scelto l'isola italiana per ambientare il quinto episodio della saga che vede protagonista ancora una volta l'attore 79enne. Il film è ambientato nel 1969. Nel cast del film Harrison Ford, Mads Mikkelsen, Antonio Banderas, Shaunette Renée Wilson, Thomas Kretschmann, Phoebe Waller-Bridge e Boyd Holbrook. Steven Spielberg sarà coinvolto direttamente nella realizzazione accanto a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel come produttore. John Williams sarà impegnato nuovamente nella colonna sonora. Il regista James Mangold ha scritto il film insieme a Jonathan Kasdan. Per quanto riguarda l'uscita del film, si è deciso di far slittare la premiere di un anno: l'uscita era prevista inizialmente per luglio 2022, ma è stata spostata al 30 giugno del 2023.

Le zone del territorio trapanese interessate sono Segesta, Castellammare del Golfo, San Vito Lo Capo e Marsala. La produzione sarà alla Tonnara del Secco, a San Vito Lo Capo e a Marsala, dove verranno realizzate delle riprese allo Stagnone, la laguna più vasta della Sicilia. A Trapani città, invece, non ci saranno riprese, ma sono stati allestiti magazzini di scena, casting e deposito e gli uffici, nei pressi di Villa Margherita. Oltre ad Harrison Ford nel cast c'è anche Antonio Banderas. L'attore spagnolo si è concesso una cena gourmet all’Osteria il Moro dei fratelli Enzo e Nicola Bandi, come raccontato dalla foto di rito scattata nel locale, mentre Harrison Ford, ha pranzato presso il ristorante “La Tramontana” di via Carolina a Trapani, sotto lo sguardo sbalordito dei tanti avventori che si accingevano a pranzare. Il divo holliwoodiano è stato accolto dal titolare Natale Amoroso.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie