Trapani Oggi

Vivicittà 2023: si corre a San Vito lo capo - Trapani Oggi

San Vito Lo Capo | Sport

Vivicittà 2023: si corre a San Vito lo capo

19 Marzo 2023 07:28, di Alessandro De Bartolomeo
visite 1955

Iscrizioni entro il 27 marzo

Vivicittà entra nel vivo con l' edizione numero 38 della manifestazione che si terrà domenica 2 aprile e che a livello nazionale interesserà moltissime città da Nord a sud. La Corsa dei diritti, questo è il sottotitolo scelto dalla Uisp (Unione italiana sport per tutti) per caratterizzare la manifestazione: Il diritto alla pace, il diritto all’aria pulita e a spazi verdi per stili di vita attivi ed ancora: il diritto ad una vita dignitosa per le persone rinchiuse nelle carceri. Anche quest’anno, infatti, Vivicittà trasmetterà questo messaggio con “Porte Aperte”, il progetto che fa entrare la corsa Uisp nelle carceri di tutta Italia. 

Per l'edizione 2023 si correrà in provincia di Trapani,a  San Vito lo Capo. L'organizzazione dell'evento di San Vito lo Capo è curata dalla Ascd Number One di Erice nella persona del presidente  Giuseppe Sammaritano con la collaborazione del comitato territoriale Uisp di Trapani ed il patrocinio del Comune. La corsa su strada avrà inizio dalle 9,30, dopo il segnale di via dato in contemporanea in tutta Italia da Rai Radio 1 ed avverrà da Piazza Santuario. Grande soddisfazione dell'organizzatore Giuseppe Sammaritano: " sono molto contento di organizzare anche quest'anno questa bella manifestazione, ormai è diventata una certezza per me e per tutti quelli che attendono con entusiasmo di gareggiare ed allo stesso tempo, di godere delle bellezze che offre il nostro territorio. Credo - continua Sammaritano - che dobbiamo valorizzare la nostra terra e sopratutto il posto in cui viviamo, se poi il tutto viene esaltato da queste grandi manifestazioni, allora è un vanto per noi e per tutti i siciliani".  

Per le iscrizioni, c'è tempo fino al 27 di marzo alle 18,00. Tra i documenti da allegare alla istanza di iscrizione, oltre alla copia del bonifico della quota di partecipazionie, una copia di certficato medico ed una copia della tessera societaria. Il contributo di partecipazione è di massimo 10 euro categorie amatoriali, per iscrizioni dal primo marzo al 27 marzo e di 5 euro per categorie giovanili per lo stesso perodo di iscrizione. Prevista anche un contributo partecipazione di € 2,00 per coloro i quali volessero solo camminare, la iscrizione deve avvenire entro il 28 di marzo in questo caso. La e-mail è: ascdnumberone@gmail.com. 

Il percorso di gara si snoderĂ  per le vie del centro cittadino suddiviso per fasce d'etĂ . Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria, ma una medaglia verrĂ  riconosciuta a tutti i partecipanti. La camminata partirĂ  alle ore 9 del 2 aprile per circa 4 chilometri di percorso, la gara amatoriale partirĂ  alle 9,30 con 10 chilometri di percorso, mentre la gara giovanile inizierĂ  alle 10,30.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie