Trapani Oggi

Al via Busiate Buseto - Trapani Oggi

Buseto Palizzolo | Attualità

Al via Busiate Buseto

01 Settembre 2023 13:23, di Alessandro De Bartolomeo
visite 3014

Il programma della tre giorni busetana

Prende il via Busiate Buseto una tre giorni dedicata ad una delle tipicità gastronomiche del territorio trapanese: la pasta busiata. Questa sera dalle 19,00 spazio agli stand degustativi, ma anche alla musica itinerante della Dixie band, ed a seguire, l'illusionismo curato dalla Frappè Animazione. Alle 21:30, le Revolution Girls saliranno sul palco: un gruppo musicale composto da artiste che condividono una forte amicizia e una passione per la musica.

Domani dalle 19:00, invece torneo di burraco, spazio anche per la scuola di ballo A.S.C.D. Dragon King di Buseto Palizzolo, guidata dalla A.S.D. Crystal Dance, a chiudere la serata dalle 21:30 l’esibizione dell’Improbend, una band di improvvisazione musicale che sfida i confini della creatività e dell'esecuzione spontanea. 

Domenica ultimo giorno dell'evento, dalle ore 19,30, Passione Danza darà vita ad un'esibizione di ballo, mentre dalle 21:30,  esibizione del gruppo musicale Extralarge. 

“Busiate Buseto con la sua mostra mercato è una manifestazione che unisce elementi fondamentali della nostra cultura: l'enogastronomia, la musica e l’artigianato locale. Queste giornate sono state dedicate alla busiata, una pasta tipica che rappresenta un'eccellenza culinaria della nostra provincia. Ma non è solo una celebrazione del cibo, è anche una celebrazione della comunità, della creatività e dell'impegno di coloro che rendono possibile questo evento.La busiata, con la sua forma unica e la storia che porta con sé, è davvero un simbolo della nostra identità culinaria. Oggi possiamo gustarla in varie deliziose preparazioni, grazie all'abilità del nostro chef Peppe Lombardo ed anche alla passione che mettono nel loro lavoro i suoi collaboratori. Questo evento è un'opportunità per apprezzare non solo il sapore straordinario di questa pasta, ma anche l'arte e l'innovazione che la circondano.Un evento enogastronomico come questo è un'ottima strategia per promuovere il territorio, valorizzare le tradizioni culinarie locali e attirare turisti e appassionati del cibo e del vino.In conclusione, vorrei esortare tutti a gustare appieno queste giornate di delizie culinarie e di note musicali incantevoli. Approfittiamo di questa occasione per connetterci con nuove persone, condividere risate e creare ricordi preziosi insieme. Grazie ancora a tutti coloro che rendono possibile questo evento unico” - queste le parole di Francesco Poma, sindaco del Comune di Buseto Palizzolo.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie