Trapani Oggi

Alcamo ospita il Jamborèe femminile - Trapani Oggi

Alcamo | Sport

Alcamo ospita il Jamborèe femminile

23 Maggio 2024 17:12, di Redazione
visite 2166

La città diventa la Capitale del minibasket siciliano

La passione ad Alcamo per il basket femminile sta risalendo con grande interesse. Società, appassionati, aziende e Comune si stanno muovendo e la sinergia porterà ad Alcamo un piccolo esercito di circa 300 persone.

Gli impianti comunali coperti di via Verga, il mitico PalaTreSanti e un play-ground all’aperto ospiternno il ‘Jamborèe’ di basket femminile, categoria ‘esordienti’. Ad organizzare l’evento le società sportive Golfobasket e Junior Basket Academy con il patrocinio del comune di Alcamo.

Sabato 25 maggio e domenica 26 saranno ad Alcamo 12 formazioni composte da ragazzine nate dal 2012 al 2014. Daranno vita ad una sana e festosa competizione I Have Team ragusa, Basket
Cefalù, Basket Eolie, Basket Point Acireale, GF23 Sport Palermo, Icaro Sciacca, Team ’79 Piazza Armerina, Happy Basket Palermo, Junior Basket Academy Alcamo, Zanella Cefalù, Pall. Marsala e Virtus Trapani.

Una competizione, quella del Jamborèe, nata come momento educativo e formativo, veicolato dal minibasket, evitando esasperazioni ed eccessi agonistici.
La prima giornata, sabato 25 maggio, prenderà il via alle 15 con le prime gare. Poi, a sguire (16,30 e 18,00) gli altri confronti. Domenica 26 maggio il via alle ore 08,30 e poi altre partite alle 10,00 e alle 11,30. le dodici formazionisono state suddivise in quattro gironi da tre. Ciascun concentramento avrà il suo campo di gara. Fasi finali, premiazioni e cerimonia di chiusura al ‘PalaTreSanti’ nella tarda matinata di domenica.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie