Trapani Oggi
Trapani Oggi

Sabato, 14 Dicembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Arte, quindicesima edizione della Giornata del Contemporaneo - Trapani Oggi

1 Commento

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Gibellina

Arte, quindicesima edizione della Giornata del Contemporaneo

09 Ottobre 2019 13:14, di Redazione
Una delel opere in esposizione a Gibellina
Attualità
visite 490

In occasione della Giornata del Contemporaneo la Fondazione Orestiadi presenta le nuove acquisizioni donate da quattro importanti artisti del panorama contemporaneo nazionale e internazionale.  
Entra a far parte della collezione del Museo delle Trame Mediterranee una parte dell’installazione MKUltra: we are infinite and eternal dell’artista e fotografo Mustafa Sabbagh.
L’opera site-specific, presentata per la seconda edizione del festival Gibellina PhotoRoad, rappresenta una declinazione dell’ultimo progetto installativo dell’artista,  che ha fatto della sperimentazione una delle cifre più identificative della sua attuale ricerca artistica.  Milena Altini, scultrice, presenta Waiting Souls.
Sospensione dell’Attesa, un’installazione di dimensioni ambientali che applica l’arte della tessitura alla pelle, elemento portatore di molteplici significati.  
Gli spazi esterni del Baglio Di Stefano ospitano la grande installazione Heaven’s Gate di Solveig Cogliani, pittrice, un’opera legata alla numerologia ebraica che indica il cancello come soglia che permette il passaggio tra diverse dimensioni.
Emanuele Diliberto presenta il dittico Fuori muro, la notte di New York  “con i suoi ritmi sincopati, veloci e poi spezzati, schizzati e disegnati meticolosamente, come le impronte di un sogno. Dal suo studio palermitano, Diliberto ripercorre con la pittura le tappe della sua formazione in giro per il mondo, quella vita americana, on the road, che resta una costante del suo cammino, in un continuum spazio temporale, fuori e dentro la tela (Valentina Di Miceli). 
Nella stessa giornata sarà possibile visitare gli Ateliers con una selezione di opere della collezione della Fondazione. Realizzate dagli artisti durante la loro residenza a Gibellina,  saranno esposte, tra le altre, opere di H.H.Lim, Richard Onyango,  Chiara Dynys, Shafiqul Kabir Chandan, Li Xiang Yang, Chen Kuo Kiang, Lucia Lamberti, Elisa Nicolaci, Nja Madaoui, Ettore Consolazione, Miriam Pace.

© Riproduzione riservata

Commenti
Arte, quindicesima edizione della Giornata del Contemporaneo

VITO

INSOMMA, E' UN'OSSESSIONE "NERO E' BELLO" !!

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie