Trapani Oggi

L'Handball Erice porta doni agli anziani della Comunità alloggio "L'Assistente" - Trapani Oggi

Trapani | Attualità

L'Handball Erice porta doni agli anziani della Comunità alloggio "L'Assistente"

29 Marzo 2024 13:29, di Redazione
visite 1621

Pasqua solidale per la società sportiva ericina

Donare un sorriso ai più anziani. È stato questo l'obiettivo della Pasqua Solidale, curata da Handball Erice con Ancos Trapani.

L'attività di sensibilizzazione  della società sportiva ericina ha visto la consegna di colombe e agnelli di marzapane alla Comunità per alloggio anziani “L'Assistente” a Trapani.
Alla donazione erano presenti, per la società di pallamano, il responsabile marketing Alessandro Achille e una rappresentativa delle squadra, oltre alla presidente di “Ancos” Maria Barraco.

«Gli anziani non sono solo parte delle nostre famiglie - ha spiegato il responsabile marketing della Handball Erice, Alessandro Achille - ma rappresentano il cuore stesso della società e un patrimonio di valori, tradizioni e storia. La società sportiva dell'Handball ne riconosce il merito. L'esempio degli anziani rimane per noi un  patrimonio straordinario che non dobbiamo e non vogliamo disperdere. Per tale motivo siamo orgogliosi di essere vicini a tutti loro anche per queste festività pasquali».

Soddisfazione arriva anche da parte di Maria Barraco, presidente Ancos Trapani.
«Gli anziani da sempre rappresentano l'affetto e i legami familiari, motivo per cui hanno sempre bisogno di cura e attenzione - ha dichiarato Barraco -. Così, abbiamo pensato di rivolgerci a loro con dei piccoli doni per fare sentire la nostra vicinanza. Siamo grati dell'affetto che ci hanno dimostrato e un ringraziamento speciale va alla residenza che, con ottimi professionisti, li cura e li fa sentire a casa ogni giorno. Ancora una volta, questo momento ci ha dimostrato  che non siamo noi a donare  ma a ricevere calore e affetto».

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie