Birgi. Gli addetti alla pulizia aspettano da mesi lo stipendio
La Uil Trasporti Trapani avvia le procedure di raffreddamento
Stipendi arretrati per i dipendenti a tempo determinato e a tempo indeterminato impiegati nel servizio di pulizia dell’aeroporto di Trapani Birgi. A denunciarlo è la Uil Trasporti di Trapani.
“La Magic Clean srl, la ditta che ha in appalto il servizio, - spiega Giuseppe Tumbarello - non paga le mensilità dei propri dipendenti da alcuni mesi, arretrando mensilità da uno a più mesi. In alcuni dei casi più gravi i pagamenti mancano sin dallo scorso mese di luglio. Questi lavoratori sono stati impiegati, tra l’altro, anche nel periodo dell’emergenza aeroportuale catanese, dimostrando grande senso del dovere e responsabilità nello svolgimento del proprio lavoro in un periodo non semplice”.
La Uil ha già messo in essere alcune azioni e non intende fermarsi: “Tramite l’ufficio legale della Uil di Trapani – aggiunge Tumbarello - abbiamo inviato diverse sollecitazioni che purtroppo non sono andate a buon fine.  Adesso avvieremo la procedura di raffreddamento che porterà allo sciopero. Della situazione informeremo anche la prefettura. Ci auguriamo che gli stipendi arretrati possano arrivare al più presto – conclude – trovandoci, tra l’altro, in un periodo economico difficile, segnato da un’inflazione galoppante, durante il quale non potere contare sul proprio stipendio per uno o più mesi diventa davvero un problema serio per la gestione familiare”.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Turista tedesca ferita a Cofano sul posto Soccorso Alpino e Aeronautica
Vandali in azione a Marsala, danneggiata la stazione idrica di San Silvestro
Marettimo, intervento per una turista friulana infortunata [VIDEO]
Birgi: a settembre 145 mila passeggeri
Lo scalo di Birgi festeggia il milionesimo passeggero è Gianluca Lovato di Verona [VIDEO]
Marsala: Scorrimento veloce in direzione aereoporto chiuso al transito fino a venerdi
Airgest. Approvato il piano industriale triennale. Bilancio in attivo
In manette un pluripregiudicato mazarese emigrato in Germania