Vandali in azione a Marsala, danneggiata la stazione idrica di San Silvestro
Il raid nella notte. Dura condanna di sindaco e assessore
Raid vandalico nella notte alla stazione idrica di San Silvestro a Marsala. Tutto ciò causerà un black out idrico. Per rimetterla in funzione occorreranno diversi giorni.
Praticamente da qui viene convogliata l'acqua potabile in tutta la zona nord della città e nello specifico nelle zone di via Salemi, via Trapani e della litoranea che conduce a Birgi. I danni sono ingenti, perchè la stazione devastata.
La Polizia di Stato ha effettuato un accurato sopralluogo ed avviato un’indagine finalizzata a individuare gli autori del raid vandalico e questo stamani prima dell’avvio delle operazioni di ripristino della struttura.
“Siamo fortemente amareggiati – ribadiscono il Sindaco Massimo Grillo e l’assessore Ivan Gerardi per quanto accaduto. Non credevamo si potesse arrivare a tanto. Pur di far razzia di qualche cavo e di alcuni quadri elettrici i malfattori, che hanno agito nottetempo, hanno tranciato e portato via cavi di rame nonché divelto quadri elettrici, interruttori ed altro materiale mettendo fuori uso l’intera centrale. Da parte nostra non stiamo perdendo tempo e abbiamo già dato mandato ai tecnici del Servizio Idrico Integrato di avviare le dovute riparazioni che non saranno semplici visto che parte del materiale trafugato e quindi da reinstallare non è reperibile in zona e dovrà quindi essere commissionato fuori città ". E poi proseguono. "Abbiamo già predisposto un servizio alternativo di approvvigionamento idrico a mezzo autobotte con cui assicureremo l’acqua dapprima alle comunità (ospedale, scuole, case di cura e riposo, ecc.). Ci dispiace tanto per quanto è accaduto e soprattutto per i disagi che questo ennesimo atto vandalico arrecherà a una consistente parte della nostra popolazione. Sia bene inteso (e lo ribadiamo) che ci prodigheremo per sollecitare al massimo la riattivazione dell’impianto dando anche una corsia preferenziale a questi lavori”.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Questa mattina la città ha voluto ricordare le vittime dei bombardamenti dal 1940 fino al 1943 [VIDEO]
Furti e danneggiamenti. I cittadini di Pizzolungo in apprensione
“I responsabili degli atti di vandalismo hanno le ore contate”. Lo ha detto il questore La Rosa [VIDEO]
Trapani, distrutti i vetri del Bastione Conca
Vandalizzato l'impianto di illuminazione delle Mura di Tramontana
Tecnologia: che cos’è la dissonanza ludonarrativa
Castellammare del Golfo. Rubata una reliquia di San Nicola e il crocifisso
A Selinunte, serata finale per il Mediterraneo Jazz Festival
I più visti
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Olio di oliva: a quanto si vende in Sicilia occidentale
Aggiornamento Trapani. Incidente stradale questa sera lungo lo scorrimento, due i feriti
Perde il controllo dell'auto e sfonda la vetrina di un negozio