Trapani Oggi

Calcio. Trapani/Siracusa, divieto di vendita dei biglietti agli ospiti - Trapani Oggi

Trapani-Erice | Sport

Calcio. Trapani/Siracusa, divieto di vendita dei biglietti agli ospiti

02 Aprile 2024 10:09, di Redazione
visite 1110

Evidenziato gli elevati profili di rischio dell'incontro in ragione dell'accesa rivalità tra le tifoserie

Il prefetto di Trapani Daniela Lupo ha disposto il divieto di vendita ai residenti in provincia di Siracusa dei biglietti per l’incontro di serie D girone I Trapani – Siracusa in programma il prossimo 7 aprile presso lo  Stadio Provinciale.

Il provvedimento è stato adottato, sentito il Questore, in considerazione delle valutazioni espresse dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive che, con determina del 29 marzo 2024, ha evidenziato gli elevati profili di rischio dell’incontro, in ragione dell’accesa rivalità tra le tifoserie, tuttora fortemente persistente, sfociata in diverse circostanze in gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubbliche. Anche la partita di andata si è disputata in assenza di spettatori ospiti, su provvedimento del Prefetto di Siracusa.

Su proposta del Questore, analogamente alla disposizione assunta in occasione dell’incontro di andata e a seguito della richiesta della Società del Trapani, è stata disposta l’estensione della vendita dei tagliandi in favore dei supporters trapanesi anche al settore ospiti.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie