Trapani Oggi
Trapani Oggi

Martedì, 13 Aprile 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Covid, nuovi casi ( 35) di positivi in provincia - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

1

Testo

Stampa

Attualità
Trapani

Covid, nuovi casi ( 35) di positivi in provincia

01 Aprile 2021 14:44, di Redazione
Covid, nuovi casi ( 35) di positivi in provincia
Attualità
visite 3565

**Aggiornamento** Covid: Mazzarino nuova zona rossa dal 3 al 14 aprile - Una nuova zona rossa in Sicilia. Il presidente della Regione Nello Musumeci ha appena firmato l'ordinanza che “blinda” da sabato 3 a mercoledì 14 aprile il Comune di Mazzarino, in provincia di Caltanissetta. Il provvedimento è stato adottato su richiesta del sindaco e sulla scorta delle relazioni delle Asp, a seguito dell'aumento di casi positivi al Covid. Diventano, così, 28 le zone rosse sul territorio regionale._____________________________________________________________________________
**Aggiornamento** - Marsala - Da oggi - sottolinea il sindaco Massimo Grillo - come promesso, su iniziativa dell’amministrazione comunale, le vaccinazioni verranno effettuate nei locali del Campus Biomedico dell’Ospedale “Paolo Borsellino”. Questo pomeriggio sono tornato appositamente all’Ospedale di Marsala per vedere di persona come procedono i lavori. Grazie ai nuovi locali e alla professionalità del personale sanitario credo che nel giro di poco si riusciranno a superare i problemi logistici che in queste settimane mi avete segnalato. Da parte nostra abbiamo assicurato un supporto logistico all’Asp necessario per rendere un servizio più efficiente ed ordinato.Io e la mia amministrazione ci siamo, siamo accanto a voi, insieme supereremo questo periodo difficile".
_____________________________________________________________________________
**Aggiornamento** - A causa del Covid #CastellammaredelGolfo perde un altro suo figlio. Purtroppo il #Covid19 non ci consente di rendere omaggio, come meritano, alle persone che ci lasciano: porgiamo le nostre più sentite #condoglianze e abbracciamo, in questo momento di grande dolore, l’intera famiglia di #Castellammare colpita dal #lutto. Il #sindaco Nicolò Rizzo
____________________________________________________________________________
Continua a salire la curva dei positivi al Covid in provincia di Trapaniche oggi sono 641 (+35), dei quali  31 (+11) sono quelli ricoverati in  terapia non intensiva e 3 (-1) ricoverati in terapia intesiva.
I guariti diventano 1.555 (+14) e i morti che sono 275 (=)  dall’inizio della pandemia.
Il numero dei contagiati in provincia è così suddiviso per Comune: 217 (+6) a #Marsala; 111 (+6) a #Trapani; 82(+2) a #Castelvetrano; 88 (+17) ad #Alcamo; 34 (-1) ad #Erice; 25 (+2) a #Paceco;  16 (=) a #Mazara del Vallo; 14 (=) a #Valderice; 15 (-1) a #Campobello di Mazara; 9 (+1) a #Castellammare del Golfo; 7 (=)  a #Salemi;  6 (=) a #SanVito Lo Capo; 4 (=) a #Buseto Palizzolo; 3 (=) a #SantaNinfa; 3 (=) a #Calatafimi-Segesta;  1 (-1) a #Custonaci; 3 (+2) a #Petrosino;  (=)  a #Partanna; (=) a #Poggioreale; 2 (=) a #Pantelleria; (=)a #Gibellina; 1(+1)  a #Favignana; (=) a #Vita;  (=) a #Salaparuta.
I #tamponi parziali effettuati  sono stati 286, tamponi per ricerca dell’#antigene 326.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings