Oggi giornata nazionale dedicata alle vittime del Covid, bandiere a mezz'asta in tutta la Penisola
Musumeci: un dolore che segnerà per sempre l’Isola
Ancora vivo il ricordo di quella foto che fece il giro del mondo, che tocco e attraversò i cuori di tutta Italia e del resto del globo. Uno scatto che rimandò al mondo intero la notizia che le vittime che stava mietendo il coronavirus erano più di quante riuscissimo a seppellirne.
L'immagine è quelle dei mezzi dell'Esercito che portano via decine di bare da Bergamo, tutte vittime del Covid che dovevano non potevano trovare nel cimitero della città .
Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci: "un dolore che segnerà per sempre l’Isola"
"4383. Cifra durissima di un dolore che segnerà per sempre la nostra Isola. Cifra terribile di un anno drammatico, difficilissimo, che nessuno era preparato ad affrontare. Oggi, nella Giornata che la Nazione dedica alle vittime del Covid, anche le bandiere della Regione sono a mezz’asta, nel ricordo dei 4383 siciliani che il virus si è portati via. Ma, assieme all’omaggio doveroso, e all’abbraccio ai loro familiari, rinnoviamo con tutte le nostre forze, l’impegno a far sì che, al più presto, la battaglia contro questo implacabile virus sia vinta. Uniti, ce la faremo". Lo afferma il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, nella Giornata nazionale in memoria della vittime del Covid19.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Un siciliano al comando dell'82 Centro Sar di Trapani Birgi
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Incidente stradale mortale, la vittima un giovane di 24 anni