Trapani Oggi

Covid/19. A Salemi salgono a 20 i positivi - Trapani Oggi

Salemi | Cronaca

Covid/19. A Salemi salgono a 20 i positivi

31 Marzo 2020 10:47, di Redazione
visite 2136

E' il sindaco a darne notizia

Il sindaco di Salemi Domenico Venuti ha fatto sapere ai suoi concittadini di aver ricevuto la notizia di altri 2 casi di positività.
"Il numero complessivo sale quindi a 20. Lo screening su Salemi da parte dell'Asp di Trapani è stato ampliato ed è andato avanti fino alle scorse ore, e questo è un fatto certamente positivo, ma preoccupa il ritardo negli esiti dei tamponi, che ho formalmente sollecitato, e l'annunciata carenza di reagenti da parte della Regione che farà allungare ulteriormente i tempi.

Ad ogni modo il riscontro di questi due nuovi casi deve spingerci a continuare sulla strada intrapresa: bisogna restare in casa, il pericolo è immutato rispetto ai primi giorni e non possiamo abbassare la guardia.
L'unico modo che abbiamo per superare la fase del picco è quello di rimanere in casa. È importante anche che chiunque abbia dei sintomi riconducibili al Covid-19 (ad esempio febbre, tosse o difficoltà respiratorie) avvisi subito telefonicamente il proprio medico consentendo in questo modo tempestività di intervento".

Intanto il sindaco Domenico Venuti ha inviato una lettera di diffida a Unicredit, che continua a tenere chiuso il suo sportello di Salemi. Comprendiamo la prudenza ma non possiamo tollerare questa penalizzazione per i nostri cittadini e le nostre aziende

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie