Trapani Oggi
Trapani Oggi

Martedì, 13 Aprile 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Da lunedì ristoranti aperti a pranzo. Boccata d'ossigeno per i ristoratori - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Trapani

Da lunedì ristoranti aperti a pranzo. Boccata d'ossigeno per i ristoratori

13 Febbraio 2021 17:40, di Redazione
Da lunedì ristoranti aperti a pranzo. Boccata d'ossigeno per i ristoratori
Attualità
visite 2857

Un sospiro di sollievo e la speranza   che, seppur con le attuali restrizioni, si possa provare a tornare alla normalità.
Il passaggio della Sicilia da zona arancione  a zona gialla è stata accolta  con un cauto ottimismo da tutte quelle categorie che vedono aprirsi barlumi di speranza per tornare al lavoro.
Tra questi, sicuramente, il settore della ristorazione che sinora è stato costretto al solo servizio di asporto.
Da lunedì, quindi, anche in provincia di  Trapani sarà possibile tornare a sedersi ad un tavolo in un ristorante e consumare  un pasto che è, aldilà della sua specifica essenza, anche un momento di socialità. 
È vero che , secondo le disposizioni,  sarà possibile consumare sino alle 18.00 ( dopo, solo vendita con asporto,  possibile sino alle 22.00), ma per i ristoratori è anche un modo per riprendere il contatto con la clientela,
Ed in vista di questo appuntamento, tanti ristoranti si stanno preparando  ad accogliere nel mìgliore dei modi i clienti.
Alcuni, vedi Versi di Rosso, l'Enoteca ristorante di Corso Vittorio Emanuele a Trapani, hanno approfittato della chiusura forzata per procedere ad un restyling del locale,  più aduso alla ristorazione serale,  altri stanno procedendo a inviare alla clientela fidelizzata  avvisi della loro apertura, magari anche allegando il menù.
Insomma, c’è  tanta attesa sia sul versante ristoratori che su quello della utenza.
Perché cibarsi è un bene per il corpo, ma sedersi a tavola con amici e parenti, davanti ad un buon calice o a dell’ottimo cibo, lo è anche per lo spirito.   

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings