Trapani Oggi

Danni a Bresciana. Tranchida parla di chiara matrice dolosa - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Danni a Bresciana. Tranchida parla di chiara matrice dolosa

29 Agosto 2020 12:15, di Redazione
visite 1428

"Si evincono chiaramente sulla superficie della condotta, le tracce di attrito e successivo sfondamento causato da benna meccanica che dolosamente ha provocato il grave danno alla conduttura comunale, lasciando a secco la città in questi giorni in pieno d’agosto". Così scrive il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida in una nota alla stampa su quanto accaduto in questi giorni lungo la condotta di Bresciana che porta l'acqua in città. Sull’accaduto indagano i Carabinieri, che dovranno accertare se si tratta di un danno intenzionale o invece se è avvenuto per altri motivi.
“La Città di Trapani è parte lesa l’acqua è vita e quando manca fa “mala vita" dunque sconti per nessuno. Oggi - - dichiara il Sindaco Tranchida - si proverà ad assicurare la distribuzione nel centro storico e nei giorni a seguire nelle frazioni e poi nuovamente su Trapani nuova. È ovvio comunque che nonostante il piano emergenziale e sostitutivo con SiciliAcque i quantitativi sono limitati e dunque si verificheranno comunque disagi nella distribuzione che, si conta possa rientrare nella normalità la prossima settimanaa seguito dell’ultimazione del particolare intervento di riparazione della conduttura comunale di Bresciana, previsto entro domenica".

Intanto sono terminati i lavori della condotta fognaria nella via Sieli. La tubazione è stata rimessa in pressione consentendo la riattivazione del depuratore. "I lavori comunque continuano sulla vecchia linea - afferma l'Ass.re Romano - che verrà utilizzata come riserva in caso di ulteriori rotture della condotta principale anche al fine di evitare gli incresciosi sversamenti in mare".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie