Trapani Oggi

Piscina comunale: 120 i voucher per le attività della piscina - Trapani Oggi

Trapani-Erice | Economia

Piscina comunale: 120 i voucher per le attività della piscina

10 Settembre 2023 12:59, di Alessandro De Bartolomeo
visite 2425

Ben 120 potranno essere i giovani usufruitori di voucher erogati dalla Regione Sicilia che potranno cosi frequentare le attività della Pisci

Ben 120 potranno essere i giovani usufruitori di voucher erogati dalla Regione Sicilia che potranno cosi frequentare le attività della Piscina Comunale di Trapani in Via Tenente Alberti. "Siamo molto soddisfatti - afferma il presidente della ASD Acquarius Nuoto gerente l'impianto comunale Sergio Di Bartolo - ancora una prova di quanto questa associazione sia radicata nel territorio. Una risposta da parte delle famiglie che ci lusinga e ci sprona a fare sempre meglio". 

Per Irene Restuccia responsabile Aquarius nuoto del settore fragilità e disabilità: "Centoventi famiglie con reddito basso che vedono i loro figli realizzare il sogno di frequentare attività sportive acquatiche e non solo. Trentacinque ragazzi provengono dal Comune di Trapani, 28 dal Comune di Valderice, 25 dal Comune di Paceco, 21 da quello di Erice, 8 da Custonaci e 3 da Misiliscemi.Tra loro anche oltre 25 ragazzi con disabilità". 

"Ringrazio personalmente i Settori Sport e Servizi Sociali di questi Comuni che hanno saputo cogliere questa importante opportunità sociale per i ragazzi e le famiglie dei loro territori. Non siamo nuovi a queste iniziative: nel passato ci sono stati anche progetti di doposcuola e sport per tanti giovani del quartiere Sant'Alberto realizzati con l'aiuto del Comune di Trapani" ha concluso conclude il presidente Di Bartolo. La stessa Acquarius nuoto ha voluto ringraziare anche Federnuoto Sicilia per il contributo dato nell'istruzione delle relative pratiche. 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie