Trapani Oggi
Trapani Oggi

Mercoledì, 20 Novembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Domani il concerto "Nativitas" alla chiesa di San Pietro - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Trapani

Domani il concerto "Nativitas" alla chiesa di San Pietro

27 Dicembre 2018 16:57, di Redazione
Domani il concerto "Nativitas" alla chiesa di San Pietro
Attualità
visite 852

Appuntamento conclusivo con la grande musica per organo domani, 28 dicembre, alle ore 21 nella chiesa di San Pietro, a Trapani, con "Nativitas, pastorali e canti tradizionali", con Giuseppe Burgarella e il Coro polifonico “San Pietro” diretto da Carmen Pellegrino.Giuseppe Burgarella, si è esibito da solista e camerista in numerosi teatri italiani. E’ organista nella Chiesa Cattedrale San Lorenzo Martire di Trapani e collabora con il coro diocesano di Trapani “Virgo Drepanensis”. Il Coro “San Pietro” opera da 20 anni nella comunità parrocchiale dell’omonima Chiesa di Trapani. Il gruppo composto da 18 elementi, canta, abitualmente, nelle liturgie domenicali e alcuni particolari momenti della fede cristiana. Fa parte del Coro polifonico diocesano “Virgo Drepanensis” che anima i solenni pontificali presieduti dal Vescovo di Trapani. Per l’occasione sarà diretto da Carmen Pellegrino che svolge attività concertistica come solista, in formazione da camera (sia al pianoforte sia all’organo) e come direttore di coro, partecipando a prestigiose rassegne e manifestazioni.
Un concerto che unisce buona musica e solidarietà. Il ricavato dell’evento, infatti, sarà devoluto all’Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) di Trapani che, dal 1999, continua ancora oggi la sua opera sociale sul territorio con l’obiettivo di offrire un sostegno per migliorare la qualità di vita delle persone con sclerosi multipla. 
I biglietti costano 5 euro (intero) e 3 euro il ridotto per gli studenti fino a 24 anni. Per informazioni: 3933316088 – 3475866822 - 3494764193  Sarà possibile acquistare i biglietti nella chiesa di San Pietro a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
La rassegna organistica "Francesco La Grassa" è stata realizzata dalla Diocesi di Trapani, la Parrocchia di San Pietro con il patrocinio del Comune di Trapani, in collaborazione con il FAI (Fondo per l’Ambiente), Amici della Musica di Trapani, l’Ente Luglio Musicale Trapanese, l’Istituto di Cultura Italo Tedesco – Sezione Trapani. La direzione artistica è affidata a Elide d’Atri e Carmen Pellegrino.

© Riproduzione riservata

Commenti
Domani il concerto "Nativitas" alla chiesa di San Pietro
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie