Domenica Mons. Fragnelli conclude le visite pastorali
Si celebra a Erice la solennità del Corpus Domini
Con la celebrazione della solennità del Corpus Domini ad Erice si conclude domenica  la visita pastorale del vescovo Mons.- Pietro Maria Fragnelli nel II vicariato che comprende i comuni dell’agro-ericino.
La visita del vescovo era iniziata in quaresima, il 7 marzo scorso, Â con una celebrazione del Santuario della Madonna a Custonaci.
Gli ultimi giorni della visita saranno dedicati al borgo di Erice vetta. Stamattina il vescovo ha visitato i cantieri delle Chiese di “San Piero” e “San Giovanni” comprese nel progetto “Erice la montagna del Signore”.
Nel pomeriggio visiterà  l’Istituto Alberghiero presso la sede di Palazzo Sales e il Centro di Cultura Scientifica “Ettore Maiorana”, i bambini del catechismo e trascorrerà la serata in fraternità con la comunità parrocchiale. Domani pomeriggio alle 16 il vescovo incontrerà il Consiglio comunale e l’amministrazione ericina, la Fondazione “EriceArte” e dopo l’adorazione eucaristica nella Chiesa del Santissimo Salvatore, il consiglio pastorale e il consiglio di amministrazione dell’Archivio e della “Casa Santa Sales”.
Sabato mattina il Vescovo andrà a far visita ai carabinieri presso la loro stazione, incontrerà glioperatori turistici presso la Sala della Congrega nella Chiesa di San Martino e andrà a visitare alcuni ammalati. Nel pomeriggio il pellegrinaggio al cimitero e la celebrazione eucaristica con le monache clarisse del monastero del “Sacro Cuore” che presto si trasferiranno nell’ex convento dei Cappuccini (ore 16.30). Domenica la visita pastorale si concluderà con la celebrazione eucaristica (ore 10.30)  nella Chiesa di San Giuliano da dove alle ore 11.30 prenderà il via la processione del “Corpus domini” con la benedizione eucaristica alle ore 12 presso la Chiesa del Santissimo Salvatore.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Si conclude domenica prossima a Paceco la visita del vescovo nel III Vicariato
Ministri straordinari della comunione, il vescovo conferisce il mandato a 40 persone
Domenica prossima la "Giornata per la pace" a Paceco
A due anni dalla sua uccisione, Nubia ricorda Anna Manuguerra
"Giornata mondiale dei poveri", la Diocesi la celebra a Paceco
Papa Francesco in Sicilia nel ricordo del Beato don Pino Puglisi
Il vescovo Fragnelli in visita al Centro disabili Csr di Alcamo
Prosegue la visita pastorale del vescovo nella Diocesi, da domani č ad Alcamo
I più visti
Liberty Lines investe per la crescita del cantiere navale di Trapani
Maria Grammatico la nonnina più anziana di Trapani compie 105
Compie 105 anni Maria Barone, arrivano gli auguri dell'Aministrazione
Rotary club: al via il progetto la Casa di Paul Harris
Sistema impresa Sicilia e Accademia Italiana del Turismo promuovono nuovi progetti