Trapani Oggi
Trapani Oggi

Martedì, 02 Marzo 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

E' morto Giacomo Croce - Trapani Oggi

0 Commenti

0

1

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Trapani

E' morto Giacomo Croce

13 Gennaio 2021 07:58, di Redazione
E' morto Giacomo Croce
Cronaca
visite 5467

**Aggiornamento** - Domani giovedì 14 gennaio, il vescovo Pietro Maria Fragnelli presiederà i funerali di Giacomo Croce alle ore 11 in Cattedrale. Nella casa del caro Giacomo ho pregato stamattina insieme con tutta la sua famiglia ringraziando il Signore per il dono di questa cara persona che ha saputo unire una umanità cordiale con tutti ad una rigorosa professionalità - dice il vescovo di Trapani dando notizia dei funerali del rag. Croce, membro del Consiglio diocesano per gli Affari economici - Con la parola di Dio abbiamo pregato ricordando "la città amata in cui Dio ha fatto abitare la sapienza": la città amata da Giacomo ed è stata la nostra Trapani ed oggi é la città celeste». Ingresso in Cattedrale consentito fino al numero massimo di posti consentiti in base alle norme per il contenimento delle norme anticovid-19 con obbligo di mascherina e senza creare assembramenti._____________________________________________________________________________
**Aggiornamento** - Gli ex dipendenti del Trapani Calcio esprimono il proprio cordoglio ai familiari di Giacomo Croce, per tanti anni presidente del collegio dei revisori dei conti della Società granata. Con la sua professionalità ed i suoi modi gentili, anche nei momenti più difficili, ci ha regalato il suo sorriso e la sua sensibilità. Grazie da parte di tutti noi. Ciao, zio Giacomino, come tutti ti chiamavamo.
_______________________________________________________________________________
Si è spento ieri sera Giacomo Croce. Ieri mattina Giacomo Croce aveva subito una emorragia celebrale. E' stato quindi portato dai familiari al Sant’Antonio Abate, ma qui i medici avevano suggerito ai familiari di riportarlo a casa perché l’emorragia era troppo vasta e quindi non si poteva fare più nulla. Conosciutissimo a Trapani, Croce era  stato assessore al Comune di Trapani.
Per oltre 12 anni era stato componente del collegio sindacale del Trapani Calcio e tifoso granata, sempre presente al Provinciale. Persona sempre cordiale e gentile accoglieva le persone sempre con un sorriso ed una battuta. Scrive di lui Lorenzo Noto sulla sua pagina facebook, che con Giacomino Croce è stato componente del collegio sindacale del Trapani Calcio: Quando se ne va una PERSONA CARA rimane un grande vuoto.Ne abbiamo viste di cose belle, davvero tante.Ultimamente avevo conosciuto il Tuo sorriso più amaro, quello delle delusioni, talvolta incredulo.Grazie di tutto, Giacomino"
Giacomo Croce aveva 77 anni, lascia la moglie Uccia ed i figli Gaspare, Ciccio e Marco
I funerali dovrebbero tenersi domani mattina presso la chiesa della Madonna.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings