Trapani Oggi

FC Trapani 1905, oggi tutti liberi, domani a Pergusa - Trapani Oggi

Trapani | Sport

FC Trapani 1905, oggi tutti liberi, domani a Pergusa

31 Luglio 2022 12:26, di Samo
visite 715

Un primo bilancio di Alfio Torrisi

Ieri ultimo giorno di allenamenti in  sede per l'FC TRapani 1905. Oggi l'allenatore Torrisi ha concesso un giorno libero e da domani ci si sposta a Pergusa  dove il Trapani resterà fino al 13 Agosto - nel pomeriggio di domani, alle 16 all’hotel “Villa Giulia”:

Questi i convocati: Portieri: Di Maggio, Misseri; Difensori: Capuana, Carboni, Cellamare, De Pace, Galletti, Gonzalez, Mangiameli, Romano; Centrocampisti: Cangemi, Ceesay, Civilleri, Kosovan, Marigosu, Russo, Santapaola, Scuderi, Zampa; Attaccanti: Catania, Di Domenicantonio, D’Ottavi, Falcone, Mascari, Musso, Pipitone.

«Le sensazioni sono sicuramente positive. In primis dal punto di vista ambientale perché allenare il Trapani è qualcosa di bello, emozionante e che mi inorgoglisce in maniera importante. Nonostante abbiamo tanti giocatori che hanno accettato Trapani consapevoli di scendere di categoria, posso dire che il direttore ha costruito un gruppo che alla base di tutto vanta grande professionalità, umiltà e predisposizione al lavoro. Questo – dichiara mister AlfioTorrisi- è quanto ho potuto piacevolmente constatare nella settimana di lavoro appena conclusa: era un mio punto interrogativo perché non avevo ancora avuto realmente atleti che arrivassero dalla Serie C, quindi l’impatto da parte di tutti è stato dei migliori. Con soli alcuni giorni di allenamento, si evince che si sta creando una vera squadra di uomini che hanno umiltà e ambizione».

Tanti i giovani a disposizione del mister, non mancano però gli uomini di grande esperienza: «Avere diversi giocatori con tanta esperienza alle spalle, agli occhi dei più giovani, non può che rappresentare un vantaggio. Sarà loro dovere sfruttare al massimo i consigli dei più esperti, nonché degli over che si mettono a disposizione incitandoli e correggendoli sul campo. Quanto agli under, ho trovato dei ragazzi di valore che hanno voglia e fame; oltre a questi i meriti devono essere dettati anche dal blasone della casacca che indossiamo».

«Andremo a completare altre due settimane piene più la terza, una volta tornati a Trapani. Dal punto di vista fisico -continua Torrisi -  caricheremo ulteriormente; cominceremo a lavorare da domani sui principi tecnici e tattici dopo aver già fornito qualcosa ai ragazzi sul pensiero di transizione e gioco posizionale».
 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie