Trapani Oggi

Galleria di Segesta direzione Trapani, chiusa per due giorni per lavori - Trapani Oggi

Calatafimi Segesta | Attualità

Galleria di Segesta direzione Trapani, chiusa per due giorni per lavori

18 Maggio 2021 18:54, di Redazione
visite 1094

Si raccomanda prudenza

La galleria Segesta resterà chiusa dalle ore 7:00 da domani 19 maggio fino alle ore 20:00 del 20 maggio in direzione Trapani, quindi sarà chiusa effettuando il doppio senso di circolazione nella carreggiata opposta. La chiusura è per manutenzione programmata, controllo sistema antincendio, ventole e luci di emergenza. Si raccomanda prudenza.

Intanto sulla Gazzetta Ufficiale sono stati pubblicati gli esiti di due bandi di gara finalizzati, rispettivamente, alla manutenzione straordinaria della segnaletica verticale e all’esecuzione di lavori di sistemazione dei versanti rocciosi e di protezione del corpo stradale sulla rete Anas siciliana. 

Gli appalti, aggiudicati in regime di Accordo Quadro, prevedono un importo complessivo pari a 5 milioni di euro per ciascuna gara e una durata quadriennale. 

L'iter per affidamento mediante procedure di Accordo Quadro garantisce la possibilità di eseguire i lavori con tempestività nel momento in cui si manifesta il bisogno, senza dover espletare una nuova gara d'appalto, consentendo quindi risparmio di tempo e maggiore efficienza.  

La gara per la manutenzione straordinaria della segnaletica verticale è stata aggiudicata all’impresa Ital Sem srl di Napoli, mentre quella per la sistemazione dei versanti rocciosi è stata aggiudicata al Consorzio Triveneto Rocciatori con sede in Fonzaso (BL). Anas ha aderito al Protocollo d’Intesa tra le Prefetture della Regione Sicilia del 14 Novembre 2016, per garantire il rispetto della legalità nei cantieri.      

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie