Trapani Oggi

"Giornata delle persone con disabilità", le iniziative a Trapani - Trapani Oggi

Trapani | Attualità

"Giornata delle persone con disabilità", le iniziative a Trapani

03 Dicembre 2018 08:41, di Redazione
visite 1354

Una mostra al San Rocco e manifestazioni artistiche e sportive

Anche il Comune di Trapani celebra oggi la Giornata internazionale delle persone con disabilità con una serie di iniziative. Dopo l'inaugurazione, ieri, della mostra itinerante di pittura sul tema “Disabilità no discriminazione” al Museo san Rocco (fino al 14 Dicembre,, oggi è in programma l'esibizione di gruppi artistici e musicali al teatro "Don Bosco" dalle ore 9 alle ore 11. Sempre oggi, alla Piscina comunale, dalle 11 alle 13, manifestazione dimostrativa di sport acquatici e altre discipline sportive.

Partner attivi dell'iniziativa sono le associazioni ASD Aquarius e APS Don Bosco. È prevista la partecipazione di atleti di discipline sportive paraolimpiche e noti testimonial come Giusy Barraco (pluricampionessa italiana di nuoto) e Maurizio Romeo (campione italiano e medaglia di bronzo alla Coppa mondiale di Paratriathlon).

“Nessuno rimanga indietro - sottolinea l’assessore alle Politiche sociali Enzo Abbruscato - non è solo uno slogan ma un impegno concreto che l’Amministrazione comunale di Trapani vuole condurre nel rispetto del proprio programma e nella consapevolezza che occorre eliminare le disparità di genere e potenziare i servizi educativi e sanitari per l'inclusione sociale di ogni cittadino”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie